Tragedia ad Alessandria: esplode una cascina, morti due vigili del fuoco. Ipotesi shock sulle cause che hanno innescato il rogo
Tragedia ad Alessandria: esplode una cascina, morti due vigili del fuoco. Ne dà notizia ‘Il Mattino’, secondo cui due vigili del fuoco sono morti nell’ esplosione dell’ edificio situato a Quargneto, in provincia di Alessandria.
Qui risulta ancora disperso un altro vigile del fuoco. Mentre un altro è stato ritrovato vivo, ferito a una gamba ma fuori pericolo. Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione fatta dai Carabinieri, la deflagrazione si sarebbe verificata in una porzione disabitata di una cascina.
Oltre ai soccorritori non vi sarebbero dunque altre persone coinvolte. I vigili del fuoco sono comunque ancora al lavoro tra le macerie per la ricerca di eventuali dispersi.
IPOTESI DOLO – L’ipotesi che sta prendendo piede nelle ore delle prima indagini da parte dei Carabinieri è che l’esplosione sia di origine dolosa. Alcuni elementi hanno fatto immediatamente insospettire gli inquirenti accorsi nella notte in questa zona di cascine e opifici.
Ancora non è del tutto chiara la dinamica dell’esplosione.
Secondo una prima versione ci sarebbe stata una doppia deflagrazione, mentre secondo fonti investigative i vigili del fuoco sarebbero intervenuti per un principio di incendio e una volta arrivati alla cascina sarebbero stati travolti dall’esplosione.
Quargneto è un paese di poco più di mille abitanti nella piana di Alessandria, al confine con le colline del Monferrato. Una zona agricola dove sono presenti numerose cascine.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Il racconto shock di una neomamma: “Ho fumato coca fino al giorno del parto, ma oggi lottiamo”
Valeria Golino: “Lina Wertmüller mi maltrattava da giovane. Poi ho capito una cosa importante”
Mike Bongiorno, la moglie Daniela: “Parlo con mio marito, dico cose che in realtà dice lui per me…”
Aggiungi Commento