Federica Moro si racconta nel corso della puntata di Ognissanti della trasmissione Vieni da Me’ condotta da Caterina Balivo su Raiuno
Federica Moro si racconta: “Io scartata e poi ripresa. College? La cosa che mi ha sorpreso è soprattutto una…”. È stata eletta Miss Italia quando aveva solo 17, nel 1982. Negli Anni 80 è diventata una delle star più belle e famose della tv e del cinema in Italia, con ruoli da protagonista, soprattutto a fianco di Adriano Celentano, o nella serie cult College dove aveva un ruolo da protagonista. Progressivamente si è allontanata dal mondo dello spettacolo, e oggi, a 55 anni, vive in Svizzera dove si occupa di arte e design. Ospite dalla Balivo, l’ attrice ripercorre alcune tappe della carriera.
GLI ESORDI – “È iniziato tutto quando avevo 17 anni. Una sera ero in discoteca in vacanza con degli amici e mia sorella. Mentre stavo ballando fui avvicinata da una ragazza che mi chiese di partecipare alla prima selezione locale di Miss Italia. Indossavo una t-shirt bianca, dei jeans e delle ballerine rosse. Non sapevo di quello che era il mondo dello spettacolo, pensavo di andare a vedere Miss Italia. Non avevo capito assolutamente niente. Dopo essere stata scartata, sono stata ripescata. Alla finale non mi accompagnò nessuno della mia famiglia. Lo chiesi, così a mio zio che accettò”.
LA CARRIERA – “Sono partita con Celentano come attrice. E’ stata un’esperienza fantastica. Lo conoscevo come cantante, ma non come attore e lui, un giorno, mi chiese: ma sai con chi stai lavorando? Poi è arrivato ‘College, dove il mio partner era un attore bellissimo, ma fidanzatissimo, come lo ero io. La sua ragazza, una parigina, ogni giorno era li sul set a controllare. Quando abbiamo girato questa serie, nessuno avrebbe mai pensato all’ enorme successo che ha ottenuto. Io la ricordo come un’ esperienza bellissima. La cosa che mi ha sorpreso è che un ragazzo mi ha detto che ero un sex symbol”.
Visualizza questo post su Instagram
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Arresto figlio El Chapo, diffuse le immagini della mancata cattura – VIDEO
Bimba colpita da uno sparo mentre gira le case per Halloween: è gravissima
Spazio, scoperte tracce di acqua aliena su una cometa entrata nel Sistema solare
Città più vegane d’Italia: Bologna prima, podio tutto del Nord. La top ten
Bergamo, impiegata in Comune trovata morta trafitta da forbici: è giallo
Aggiungi Commento