Rigore Ronaldo inesistente, le immagini che inchiodano CR7 e Giua. Il disastro degli arbitri di Serie A in tre clip che chiariscono gli episodi
Rigore Ronaldo inesistente: le immagini che inchiodano CR7 e Giua. E a Napoli… Serata da dimenticare per gli arbitri italiani. Nel turno infrasettimanale, infatti, chi ha risentito di più delle fatiche per aver giocato ogni 3 giorni, sembrano proprio i fischietti nostrani. Un vero e proprio disastro che vede soprattutto due protagonisti: Giacomelli e Giua.
Il primo non ha fischiato un fallo in area sull’ attaccante del Napoli Fernando Llorente, episodio aggravato dal fatto di non aver consultato il Var, mandando poi su tutte le furie gli azzurri, compreso Ancelotti che è stato espulso. Dall’ azione è nata la rete del pareggio atalantino, da annullare al Var, visto che l’ azione era nata da un fallo.
#Llorente allarga il gomito e fa fallo prima di #Kyaer pic.twitter.com/CLTFUTYppd
— Vitoggè (@vitogenchi_74) October 30, 2019
Se Giacomelli ha determinato il risultato finale di Napoli-Atalanta, il suo collega Antonio Giua non è stato da meno. Il 31enne fischietto sardo arrivava dai disastri di Udinese-Bologna e non dirigeva una partita da tre turni. Immaginiamo che adesso usufruirà di altro riposo, ma ormai i giochi sono fatti.
Giua aveva già fatto sorgere qualche protesta quando ha rifilato il secondo giallo che è costata l’ espulsione di Cassata. Quest’ ultimo, stando alla decisione di Giua, avrebbe commesso fallo su Dybala. In realtà, come mostrano le immagini, l’ attaccante bianconero viene solo sfiorato, al punto che resta anche in piedi tra l’ altro in una zona neutra del campo.
Quando il Padrone Gioca da schifo e gli serve l' AIUTINO
eccolo uscire dal TASCHINO
(notare come Dybala chieda il giallo) #JuveGenoa pic.twitter.com/EpdjF4xH3t
— Lu Ferdigno (@Ferdi_Fe27) October 30, 2019
Ma la chicca arriva al 95esimo, quando il pareggio tra le due squadre sembrava ormai il risultato finale. A quel punto sale in cattedra Giua e fischia il fallo su Cristiano Ronaldo, che è molto ‘bravo’ nell’ occasione a cimentarsi in un tuffo a cui l’ arbitro abbocca in pieno. Anche qui episodio aggravato dal fatto di non aver consultato il Var.
Episodi, questi descritti, che hanno ovviamente mandato su tutte le furie tutti i tifosi, non solo quelli di Genoa e Napoli. Sul web impazza infatti la protesta per quella che è stata definita da moltissimi “la morte del Calcio italiano”.
Simulazione solo se sei ritardato #JuveGenoa pic.twitter.com/atCVEC1QpD
— WhiteJoshua (@ThrilIalnManila) October 30, 2019
Simulazione solo se sei ritardato #JuveGenoa pic.twitter.com/atCVEC1QpD
— WhiteJoshua (@ThrilIalnManila) October 30, 2019
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Mario Cipollini operato al cuore: “Attendo altri esami ma ho fiducia. Processo? Decisione presa prima”
Il dramma di Marracash: “Ho avuto problemi mentali anche a causa di una ex”
Eva Robin’s si racconta: “Quella volta che mi legarono al letto. Cosa non mi piaceva di Roberto…”
Maurizio Costanzo sbotta in diretta: “La frequenza mettila in quel posto che t’aggrada”. È bufera
Ocean Viking sbarca a Pozzallo con 104 migranti a bordo
Aggiungi Commento