Home » Trenitalia, deragliato il treno Milano-Basilea: almeno 7 passeggeri feriti
News

Trenitalia, deragliato il treno Milano-Basilea: almeno 7 passeggeri feriti

Deragliato il treno Milano-Basilea

Il treno Eurocity 158 Milano-Basilea, di Trenitalia, è deragliato intorno alle 14 poco prima della stazione di Lucerna, in Svizzera. Secondo quanto risulta alla polizia cantonale, vi sarebbero almeno sette feriti. Il convoglio è deragliato all’uscita della stazione: un vagone si è sdraiato sul fianco danneggiando delle infrastrutture ferroviarie.

Non si conoscono per ore le cause del deragliamento. L’Eurocity era partito questa mattina alle 10.15 dalla stazione di Milano Centrale e in quattro ore e 40 minuti avrebbe dovuto raggiungere Basilea (arrivo previsto alle 14.55) lungo l’itinerario Como-Chiasso-Lugano-Lucerna. Nei pressi di quest’ultima stazione è uscito dai binari. A bordo del convoglio c’erano almeno 160 persone.

Passeggeri bloccati per un’ora – I passeggeri del treno deragliato hanno dovuto pazientare per oltre un’ora nelle carrozze dopo l’incidente. In seguito decine di persone sono state evacuate con l’ausilio di una scala. A piegarsi su un fianco è stata la quarta carrozza del treno ed almeno un pilone per la linea di contatto si è inclinato provocando l’interruzione della corrente nella stazione.

Istituito un numero d’emergenza per i parenti – Le Ferrovie svizzere hanno istituito un numero – 0800 722 233 – a disposizione delle persone che ritengono di aver parenti fra i passeggeri del treno proveniente da Milano e deragliato a Lucerna. Gli utenti, aggiunge Rsi, possono invece avere informazioni allo 0800 99 66 33.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com