Meteo italiaMeteo Italia, la pioggia si ferma ore qualche ora poi nuovi temporali colpiranno alcune zone: le previsioni fino al prossimo weekend
Meteo Italia, break pioggia poi nuovi temporali ma non ovunque. Questo perché la perturbazione che da mercoledì affligge il Paese, è passeggera, tanto che sarà seguita in giornata da un miglioramento in estensione da nord. Ma per alcune zone si tratta solo di un break, perché nel weekend è prevista di nuovo pioggia. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.
METEO ITALIA GIOVEDÌ. Ampi rasserenamenti sin dal mattino sul Nordovest. Nubi e residue piogge al Nordest, specie al mattino, e tra Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia, in progressivo esaurimento da Nord.
Al Centro mattinata instabile sulle adriatiche con piogge e temporali localmente forti che tenderanno però ad esaurirsi dalle alte Marche. Più soleggiato sulle tirreniche salvo qualche pioggia sul basso Lazio. Dal pomeriggio esaurimento dei fenomeni ovunque con schiarite sempre più ampie in estensione da nord.
In Sardegna piovaschi nella prima parte del giorno sul versante tirrenico, in successivo miglioramento.
Al Sud diffusa instabilità al mattino sulle zone peninsulari e sul nord della Sicilia con piogge e temporali anche forti tra alta Puglia e interne campane, asciutto su sud Sicilia e regioni ioniche. In giornata esaurimento dei fenomeni e tendenza a schiarite su alta Campania e alta Puglia, ancora instabile e a tratti temporaleschi su Salento, Lucania, Calabria e nordest Sicilia, in lenta attenuazione serale.
TENDENZE METEO ITALIA WEEKEND. Già nel corso di sabato un primo sistema frontale, che entro la sera di venerdì si sarà addossato all’arco alpino, impegnerà le nostre regioni centro-meridionali, segnatamente quelle del versante tirrenico, con piogge e temporali sparsi.
Salterà probabilmente il Nord Italia, sottovento alla barriera alpina, dove si avranno solo alcuni fenomeni sui settori di confine, caratterizzati anche da alcune spruzzate di neve sulle vette. Si tratterà comunque di un passaggio piuttosto rapido, tanto che verso fine giornata gli ultimi fenomeni si attarderanno soltanto all’estremo Sud, mentre altrove il tempo sarà già migliorato.
Lascerà comunque qualche strascico anche domenica, sempre al Sud, ma nel frattempo un nuovo e più intenso fronte raggiungerà il Nord Italia, con ripresa di fenomeni localmente intensi in estensione entro fine giornata a Sardegna e regioni tirreniche.
In ogni caso si tratta di una situazione piuttosto dinamica e in continua evoluzione che potrebbe subire modifiche nei prossimi giorni, Vi consigliamo quindi di seguire i prossimi aggiornamenti.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Lutto nel mondo del calcio è morto Giorgio Squinzi, patron del Sassuolo
Aereo precipita su un edificio e prende fuoco: almeno 5 morti – VIDEO
Leggi anche:
Entra nel recinto dei leoni e si mette a ballare: follia allo zoo – VIDEO
Cecilia Rodriguez: “Ignazio Moser fa tutto quello che dico io”
Aggiungi Commento