Home » Gioco online, la situazione attuale del poker digitale
Italia News

Gioco online, la situazione attuale del poker digitale

Gioco online, la situazione attuale del poker digitale

Gioco online, la situazione attuale del poker digitale. Gli ultimi mesi di quest’anno saranno fondamentali per capire la reale situazione del gioco online in seguito all’entrata in vigore definitiva del Decreto Dignità. Infatti, tutte le proroghe che avevano allungato la scadenza del Decreto sono terminate a metà dello scorso mese di luglio e adesso gli operatori devono fare i conti con il divieto di pubblicità e tante altre misure restrittive.

Il gioco online, secondo le prime indagini che riguardano i primi sei mesi dell’anno, ma anche il mese di agosto, sta proseguendo comunque su buoni livelli e tendenze decisamente positive. Soffermandosi sul mese di agosto, infatti, si può notare come il mercato del gioco online abbia fatto passi importanti in avanti per quanto riguarda i ricavi, che sono saliti a ben 77 milioni di euro complessivi.

Il trend del poker online è negativo anche nel 2019

Si tratta di una somma che, come si può facilmente intuire, va a includere un po’ tutti i comparti del gioco digitale, a partire dal poker cash fino ad arrivare al poker da torneo, senza dimenticare ovviamente tutte le diverse piattaforme di casinò sul web.

In questo preciso momento, quindi, sono i casinò digitali a dominare la scena: l’aumento, rispetto allo scorso anno, è evidente, pari al 18,8%. Il poker, invece, si dimostra ancora una volta molto fragile, dal momento che fa registrare una perdita che è compresa tra il 4,9 e il 5,2% solamente per quanto riguarda il mese di agosto.

I dati per i migliori siti di poker ad agosto non sono di certo positivi, ma non fanno altro che rappresentare alla perfezione quello che è il momento vissuto da questo specifico comparto già alla fine dello scorso anno. Il trend negativo già nella prima parte del 2019 era stato evidente, con il 12% di perdite rispetto allo stesso periodo del 2018, non solamente per quanto riguarda il poker cash, ma anche in riferimento a quello da torneo.

Il momento negativo del gioco del poker digitale

Focalizzandosi sul poker digitale, si può notare come questo comparto sia ormai entrato in un’epoca di transizione ed evoluzione. È chiaro che, dal punto di vista prettamente operativo, i risultati che sono stati ottenuti fino a questo momento non sono affatto soddisfacenti; soprattutto, se paragonati con gli ingenti investimenti che sono stati fatti per rendere le sale da gioco sempre più attrezzante e coinvolgenti.

Ad ogni modo, in realtà, un periodo di “crisi” era già stato messo in conto, nonostante un’offerta di gioco che si dimostra sempre più variegata e comprensiva di numerose opzioni. Sono altri i fattori, però, che stanno frenando la corsa del comparto del gioco del poker digitale in questo ben preciso momento storico.

Sia il tempo che le varie modalità di gioco hanno avuto una notevole influenza per quanto riguarda la perdita di una buona fetta di pubblico verso altri tipi di giochi classici, che si sono dimostrati, con il passare del tempo, molto più intuitivi e rapidi. È esattamente questa la ragione per cui le poker room sono sempre meno popolate e stanno pian piano lasciando il posto a tutti i vari casinò online.

Il punto di forza dei casinò sul web, rispetto alle poker room digitali, è rappresentato dal fatto che viene proposta una varietà impressionante di giochi, e alcuni di questi sono stati notevolmente migliorati. Basti pensare, ad esempio, alla roulette, piuttosto che alle slot machine o, ancora, al baccarat, così come al blackjack, che sono sempre più richiesti negli ultimi tempi.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com