Colpita alla nuca dalla polizia: una bambina di otto anni è morta per un colpo di arma da fuoco sparato dalle armi degli agenti della polizia brasiliana
Colpita alla nuca dalla polizia, così una bimba di otto anni è morta in un favela di Rio de Janeiro, colpita da un colpo sparato dagli agenti, secondo i testimoni. Che, scioccati dalla vicenda, hanno iniziato a inondare i social con le foto della piccola Agatha, sorridente e felice mentre indossa un costume da Wonder Woman, per denunciare l’ aggressiva politica del governatore di Rio Wilson Witzel, alleato del presidente di estrema destra Jair Bolsonaro.
Come riferisce ANSA, centinaia di persone, tra le quali attivisti delle favela, politici e il presidente dell’associazione degli avvocati di Rio, hanno manifestato nelle strade nella favela del Complexo do Alemão, dove venerdì è stata colpita Agatha, morta successivamente in ospedale.
E i post con la foto della bimba e l’hashtag #aculpaedowitzel (è colpa di Witzel) hanno inondato i social. Alcuni hanno condiviso un cartone animato di Witzel sorridente che si asciugava il sangue dal viso. Oggi per il suo funerale nuova manifestazione con i bambini che hanno marciato, con in mano palloncini gialli, sotto lo striscione “smetti di ucciderci” (Foto ANSA).
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
ULTIMA ORA:
Roma, arrestato il braccio destro di El Chapo
Emmy Awards, ‘Fleabag’ e ‘Trono di Spade’ migliori serie. Bill Hader e Phoebe Waller-Bridge migliori attori
Leclerc lascia la fidanzata napoletana: “Mi ha mollata per un motivo…”
Pio e Amedeo attaccano Marco Carta ad Amici Celebrities: “Qui si finisce a rubare come lui”
Chi è Junko Tabei? Google celebra la leggendaria scalatrice giapponese – VIDEO
Terremoto a Orria: scossa di magnitudo 4.3 nel Salernitano
Chi è Junko Tabei? Google celebra la leggendaria scalatrice giapponese – VIDEO
Aggiungi Commento