Il giornale chiude e lancia un messaggio in copertina contro i dispositivi elettronici e le reti Wi-FI che ne hanno decretato la fine quasi inesorabile
Il giornale chiude e lancia un messaggio in copertina contro i dispositivi elettronici e le reti Wi-FI. “Speriamo che ti goda il tuo schifoso telefonino”. Così l’ ‘Express’ chiude i battenti con una provocazione verso chi usa dispositivi elettronici per aggiornarsi sulle ultime notizie.
‘Express’ era un quotidiano gratuito che veniva distribuito ai pendolari della metropolitana della città di Washington. Ma dopo 16 anni di attività il Freepress si è visto costretto a chiudere e non verrà più stampato. L’ annuncio, come anticipato, viene sbattuto direttamente sulla copertina dell’ ultimo numero, con un messaggio duro e ironico, scritto a caratteri cubitali.
Un attacco all’ uso smodato della tecnologia, argomento a cui viene poi dato ampio spazio nelle pagine successive. Secondo la redazione, a far precipitare l’ interesse per il quotidiano, è stato il wifi presente nei vagoni della metropolitana che permette alle persone di ottenere più facilmente le notizie attraverso gli smartphone, eliminando così la necessità delle edizioni cartacee dei quotidiani.
L’ Express, nei suoi sedici anni di vita era arrivato a toccare una tiratura di 190.000 copie. I venti giornalisti che compongono la redazione saranno licenziati. Agli ultimi lettori del freepress è stata offerta una prova gratuita di 60 giorni per la versione digitale del Washington Post. Di seguito il tweet della collega statunitense.
The Washington Post has killed off Express, its free daily, citing decreased readership since the DC Metro added wi-fi. Here's the cover of its final issue. pic.twitter.com/8xX3d3e1Wm
— Laurel Wamsley (@laurelwamsley) September 12, 2019
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Bimbo di un anno lanciato nel fiume muore annegato: “Scomparso improvvisamente”
Superbatterio New Delhi: 31 morti in Toscana. Paura per il batterio killer
Meteo Italia, weekend con nuova ondata di caldo con picchi di oltre 33 gradi: le previsioni
Roma, 18enne impiccata in un parco giochi con le mani legate: è giallo
Debiti Juventus, la relazione sui conti semestrali Exor: rosso altissimo, senza Champions…
Potrebbe interessarti anche:
Abbiamo Wanda Nara 2?: tifosi dell’Inter furiosi per il nuovo caso
Aggiungi Commento