Home » Chiara Ferragni presenta Unposted: “Su di me troppi pregiudizi, una cosa mi ha fatto male…”
Cinema

Chiara Ferragni presenta Unposted: “Su di me troppi pregiudizi, una cosa mi ha fatto male…”

Chiara Ferragni a Venezia presenta Unposted

Chiara Ferragni, presente a Venezia per presentare il documentario Unposted, ha rilasciato un’intervista all’Ansa in cui racconta dei tanti pregiudizi sulla sua vita. A 32 anni e con 17 milioni di follower su Instagram, la Ferragni è diventata un ‘caso’, studiato persino alla business University di Harvard.

Unposted è un documentario che racconta la sua vita, un sorta di presa diretta sul quotidiano diviso tra lavoro in giro per il mondo e famiglia. Diretto da Elisa Amoruso, dopo la première a Venezia 76 nella sezione Sconfini,  esce in sala il 17-18-19 settembre con “centinaia di copie data la enorme richiesta dagli esercenti”, ha detto l’ad di Rai Cinema Paolo Del Brocco, mentre il Codacons vorrebbe di fatto censurarlo chiedendo alle sale di non programmarlo. “Ferragni non sembra essere un virtuoso modello educativo”.

Ma Chiara a queste critiche proprio non ci sta e spiega. “Raccontare ad altri me stessa all’inizio mi ha spaventato: non ero abituata a non avere il controllo, visto che da quando ho 16 anni che posto le mie cose, prima sul blog ora su Instagram”. E non vuol essere chiamata attrice. “Non scherziamo, la loro è un’altra storia, non credo di essere così brava. Mi piace la curiosità che suscito ma per me essere a Venezia è un sogno. Più di tutto mi piace far capire chi sono, qual è il mio lavoro. Anche io sono una fan…di Leonardo DiCaprio, lo adoro dai tempi di Titanic. Nel 2013 ci siamo ritrovati a Cannes al galà dell’amfAR, volevo chiederli un autografo ma sono stata respinta”.

E su Unposted spiega. “Un messaggio positivo che emerge dalla mia storia: siate determinate a realizzare i vostri sogni. Sono felice di essere fonte di ispirazione e nel documentario forse si capisce meglio perché. E poi magari si superano i pregiudizi su di me…. Ho un carattere forte, specie all’inizio mi hanno fatto molto male i commenti cattivi, gratuiti, distruttivi. Mi hanno fatto dubitare di me, del percorso che stavo facendo, ora è più facile fregarsene, ma proprio per questo ci tengo ad essere un esempio contro i leoni da tastiera e presto dedicherò energia su questo”.

L’influencer spiega anche perchè è determinata a Postare su Instagram la sua vita di tutti i giorni, anche quella condivisa col marito Fedez ed il figlio Leo. “E’ figlio di due persone celebri, raccontare di Leo, della nostra felicità familiare ci sembra la cosa più naturale e trasparente. Anche qui vedo un messaggio positivo. Quando ero piccola mia madre filmava tutto, oggi accade ma sui social, è un cambiamento culturale e di linguaggio. La privacy oggi è un concetto strano, diverso da prima, per me la condivisione è la cosa fondamentale. Sono un libro aperto e non faccio fatica a mostrarmi perché so di essere una brava persona: nei social o nel reale sono la stessa persona e cerco sempre di migliorare, pensare a me in terza persona, alla ‘Chiara che vorrei'”.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com