Home » Meteo Italia, nuova ondata di caldo in arrivo la prossima settimana: le previsioni
Meteo

Meteo Italia, nuova ondata di caldo in arrivo la prossima settimana: le previsioni

Meteo Italia, nuova ondata di caldo in arrivo la prossima settimana, quando un vortice depressionario manterrà alte le temperature

Meteo Italia, una nuova ondata di caldo è prevista per la prossima settimana, quando un l’ alta pressione manterrà alte le temperature su quasi tutta la Penisola, in particolare al Centro Sud. Ma solo fino a metà settimana, dopodiché si verificheranno alcuni fenomeni temporaleschi su tutto il territorio. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

“SITUAZIONE. Passato il weekend, caratterizzato ancora da frequenti temporali alternati a spazi soleggiati, l’alta pressione cercherà a fatica di riprendersi il Mediterraneo centrale grazie al tentativo di risalita di un promontorio dal Nord Africa, attivato da una depressione in approfondimento sull’Iberia.

INIZIO DI SETTIMANA – La sua fugace apparizione ci regalerà un avvio di settimana un pochino più soleggiato anche se lunedì sperimenteremo ancora gli effetti della depressione in allontanamento sui Balcani che favorirà ancora la genesi di temporali e acquazzoni diurni lungo l’Appennino e isolatamente anche su rilievi isolani ed Est Alpi.

Martedì i fenomeni diurni saranno meno frequenti e confinati perlopiù all’ Appennino meridionale, con ampi spazi soleggiati sul resto dello Stivale. Durerà poco, tuttavia, perché la depressione sull’ Iberia inizierà a farsi sentire a sua volta da Ovest portando i primi fenomeni dalla serata all’ estremo Nordovest.

SECONDA PARTE SETTIMANA – Nei giorni a seguire la circolazione depressionaria proseguirà la sua marcia verso Levante accompagnando un fronte instabile, responsabile mercoledì di nuovi rovesci e qualche temporale al Centro Nord, giovedì al Centro Sud e venerdì al Meridione.

Anche per il prossimo weekend la situazione al momento (necessita di ulteriori conferme) appare ancora incerta stante l’avvicinarsi dall’Europa nordoccidentale di una nuova fresca saccatura che potrebbe riportare instabilità ad iniziare dalle regioni settentrionali”.

Meteo Italia, caldo in attenuazione: le previsioni dei prossimi giorni

Potrebbe interessarti anche:
L’ex di Nadia Toffa rompe il silenzio: “Mai lasciata sola. Ho esaudito il suo ultimo desiderio”

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com