Bologna, sgombero centro sociale Xm24:
Bologna, sgombero centro sociale Xm24. Alle 5.30 di questa mattina, i carabinieri in tenuta antisommossa, accompagnati anche dai vigili del fuoco e da una ruspa, hanno aperto un varco nella struttura di via Fioravanti 24 ed hanno iniziato lo sgombero.
Circa 200 attivisti si sono radunati per manifestare contro l’abbattimento dello stabile, mentre una ventina sono rimasti dentro per “difendere” il proprio spazio autogestito dalla ruspa in azione.
L’ex mercato ortofrutticolo è stato concesso dal comune di Bologna nel 2002, successivamente gli attivisti del Xm24 hanno ricevuto alcune convenzioni per mantenere la struttura, fino a quando l’accordo triennale si è concluso nel 2016, di conseguenza la manutenzione e le attività si svolgevano senza autorizzazione del comune.
Non trovando nessun accordo tra le parti e nessuna sede per trasferire gli attivisti, il comune ha dato il via libera allo sgombero. Al posto dell’ex mercato ortofrutticolo, il comune ha pensato di costruire una struttura di 10 appartamenti di co-housing.
Ultima ora.
Approvato il decreto sicurezza. E Salvini si affida alla Madonna…
Chatta mentre guida la moto e inseguito dalla polizia [VIDEO]
Nasce il primo ibrido umano-scimmia, gli scienziati: “Nuovi organi pronti al trapianto”
Il marito la tradisce col trans: la vendetta della moglie spietata con guttalax e pepe nelle mutande
Armani si racconta: “Ho subito una terapia mostruosa. Il primo amore morì travolta da un camion”
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Aggiungi Commento