Roma, permessi di soggiorno falsi:
Fornivano permessi di soggiorno falsi. Si tratta di un’agenzia abusiva messa su da alcuni bengalesi per erogare documentazione falsa con l’ausilio di alcuni dipendenti dei servizi demografici del Comune. Sono 13 le persone che dovranno rispondere alla polizia giudiziaria per favoreggiamento di immigrazione clandestina, tra cui alcuni dipendenti del comune che in cambio di denaro emettevano documentazione falsa.
I finanzieri hanno scoperto ruoli specifici e responsabilità, grazie anche alle intercettazioni telefoniche ed ambientali, il fine era ovviamente ottenere permessi di soggiorno per essere così permanenti sul suolo italiano. La clientela era disposta a sborsare la cifra dagli 80 e gli 800 € complessivi; l’agenzia, inoltre, poteva fornire appuntamenti presso il Municipio e ritirare i certificati necessari richiesti illecitamente. Uno dei bengalesi era addetto all’assistenza fiscale, nello specifico, era incaricato di attivare e cessare partite Iva e rilasciava dichiarazioni fiscali fittizie.
Le Fiamme Gialle definiscono compiacenza dei dipendenti comunali con l’agenzia abusiva. C’è, inoltre, un coinvolgimento di altri due italiani, proprietari di immobili, disponibili a redigere contratti d’affitto fittizi. Infatti, uno di essi, per un appartamento in via Tor de’ Schiavi è stato affittato a ben 17 cittadini extracomunitari, con offerta di ospitalità fino a 32 cittadini stranieri. Il pagamento delle pratiche illecite avveniva attraverso contanti o ricariche postpay.
Ultima ora:
Pierluigi Diaco in lacrime in diretta: “Certi problemi non sono di serie b…” [VIDEO]
Mafia e massoneria in Sicilia: in manette due “maestri venerabili”. Il caso
Potrebbe interessarti anche
Renato Pozzetto: “Ho perso mia moglie, mio fratello… Spesso mi faccio delle domande e le giro a chi ci capisce più di me”.
Colpita da un uccello sulle montagne russe: terrore al luna park [VIDEO]
Sparano e uccidono 2 mamme durante il corteo: tragedia alla protesta ‘no armi’
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Aggiungi Commento