Home » Orietta Berti: “Questo Governo è come il mio matrimonio. Mio marito si è costruito una camera insonorizzata”
Spettacolo

Orietta Berti: “Questo Governo è come il mio matrimonio. Mio marito si è costruito una camera insonorizzata”

Orietta Berti in un’intervista a Radio Cusano

Orietta Berti ha rilasciato un’intervista a Radio Cusano in cui parla del Governo, del marito Osvaldo e del suo ultimo singolo. Iniziando dalla politica, la cantante dichiara. “Il nostro governo è composto da persone oneste che si accontentano di quello che guadagnano e non vogliono più soldi quindi ho fiducia di queste persone oneste. Una persona onesta è quella che si dimezza lo stipendio per aiutare le piccole imprese ad esempio: queste sono le persone da ammirare. Nel governo attuale a volte c’è un po’ di maretta, un po’ come il mio matrimonio con Osvaldo! Continuino pure a discutere quanto vogliono, l’importante è che rimangano al governo per aiutare l’Italia”.

Orietta ha pubblicato anche un nuovo singolo, ‘Io potrei’. “E’ una canzone d’amore, di un amore non proprio corrisposto e quindi parla di questa donna che pensa che se questo uomo fosse davvero suo il mondo le sorriderebbe. E’ una canzone di Federico Monti Arduini che scrisse per me molti anni fa. Questa canzone è rimasta per anni nel cassetto e quindi quando decisi di fare il cofanetto per i miei cinquant’anni di carriera, l’ho ripresa, ho fatto fare un arrangiamento molto più attuale con l’orchestra sinfonica e la porterò in tour per tutta l’estate. Il tour è già iniziato da maggio, toccheremo molte città italiane, dal nord al sud. Mio marito Osvaldo è già da un po’ di anni che non viene in tournée con me, ultimamente è venuto soltanto in televisione perché si è stancato di accompagnarmi. In compenso mi accompagnano in tour sempre i miei figli perché sono più tecnologici e parlano molte lingue quindi mi fanno anche da interpreti quando vado all’estero.”

Sempre sul marito, racconta. “Nel mio ambiente poi i matrimoni durano sempre molto poco. Noi siamo stati fortunati perché siamo due caratteri che vanno d’accordo.  Lui è taciturno e permaloso, io sono esuberante, estroversa. Ho bisogno di qualcuno che mi riporti con i piedi per terra e lui è perfetto per me. Certo, i litigi non mancano, quelli ci sono sempre, ogni giorno. Lui si arrabbia perché porto spesso i gatti randagi in casa e perché compro troppe scarpe. E’ una persona molto paziente perché mi rendo conto che avere un Gemelli per casa è complicato. Poi si lamenta perché dormo poco e lui non si riesce a dormire così si è fatto fare una camera insonorizzata per non sentirmi quando vado in giro per casa di notte.

Seguici anche su Facebook, CLICCA QUI

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com