Carabiniere senza assicurazione provoca grave incidente
Carabiniere senza assicurazione provoca incidente. Il militare, che circolava scoperto da polizze assicurative, ha poi simulato il furto dell’ auto per poter sostenere, qualora fosse stato individuato, di non essere stato lui alla guida. Ma qualcosa è andato storto. Il carabiniere ha inscenato tutto per sfuggire all’ accusa di aver provocato un tamponamento, per il quale tre persone sono rimaste ferite.
L’ automobilista vittima è un avvocato romano che è riuscito a risalire al pirata della strada. E ieri per il militare dell’ Arma, come riporta ‘Il Messaggero’, è arrivata la condanna a 1 anno e mezzo di carcere con la triplice accusa di simulazione di reato, omissione di soccorso e lesioni. Accuse che il carabiniere ha sempre respinto di fronte al giudice.
E’ stato proprio l’ avvocato, all’ epoca studente di giurisprudenza, a inchiodare il carabiniere senza assicurazione. Convocato nel comando dell’ Eur riconosce la Mercedes che aveva urtato la sua Panda. I colleghi dell’ appuntato stentano a credere alla vittima. Però poi lui confessa: “Ero senza assicurazione, ho avuto paura”. Una dichiarazione di autoaccusa che, non essendo stata resa in presenza di un difensore, sarà inutilizzabile in aula.
Il caso risale a gennaio 2012. Ci sono un voluti tre anni di indagini e quattro di processi per dimostrare le responsabilità del militare. Nel frattempo l’ automobilista danneggiato si è laureato
In aula, il carabiniere senza assicurazione si è difeso sostenendo che l’ auto gli era stata rapinata sulla via Ardeatina da un uomo, a suo dire probabilmente armato di pistola, mentre tornava in una foresteria dell’ Arma. Ma non è stato creduto dai giudici.
Ultima ora:
Tragedia in Giappone, incendio doloso alla Kyoto: almeno 23 morti e decine di feriti [VIDEO]
Leggi anche:
Maurizio Costanzo su Barbara D’Urso: “Sa il fatto suo…”
Rita Dalla Chiesa: “Mi sono fidanzata…”
Prete scaraventato giù dal palco durante la messa [VIDEO]
Cecchi Paone, la stoccata a Cecilia Rodriguez: “Vi spiego perché non va in tv”
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Aggiungi Commento