Lisa Marzoli si racconta in un’intervista rilasciata ai microfoni di ‘OFF’, l’inserto de ‘Il Giornale’, della quale vi proponiamo alcuni passaggi. La conduttrice fa un bilancio della sua prima settimana al timone de de ‘La Vita in Diretta Estate. “Sono molto felice per questa importante e prestigiosa avventura televisiva. Il pubblico ci sta dimostrando calore e affetto, gli ascolti sono più che positivi. Davvero non potrei chiedere nulla di più”.
La giornalista racconta di come ha preparato per la trasmissione che la vedrà impegnata tutta l’estate. “Sono precisa, pignola e perfezionista, per questo motivo ho studiato tanto. Sono stata più volte in studio a vedere la versione invernale del programma. Tiberio Timperi, che ha guidato La Vita in Diretta fino a una settimana fa, mi ha detto che non aveva mai conosciuto una conduttrice così umile come me”.
Sul giornalismo come lavoro. “Ho sempre avuto una grande passione per questo lavoro. Mia madre racconta sempre che a sei anni prendevo il pomello che si trova alla fine dei fili che si usano per aprire e chiudere le tende e immaginavo fosse un microfono. Non ho mai avuto un piano B, sapevo che nessun altro lavoro avrebbe potuto regalarmi la stessa gioia e le stesse soddisfazioni. Ho fatto tanta gavetta e toccato, passo dopo passo, sul campo, la bellezza di questo mestiere”.
La Vita in Diretta Estate, Lisa Marzoli si racconta. Il retroscena: “L’ultimo: quello di Maurizio Costanzo che, attraverso un sms, dopo le prime puntate de La Vita in Diretta Estate mi ha fatto i suoi complimenti, incitandomi a continuare sempre così. E’ proprio da Maurizio, con cui ho avuto il privilegio di lavorare, che ho imparato il racconto televisivo delle storie di vita”.
Infine chiosa con un aneddoto. “Dopo tanti anni di conduzione del telegiornale agli imprevisti della diretta si fa l’abitudine. Una volta, però, ho sudato freddo davvero. È successo qualche anno fa, ero in diretta con il Tg e per un accavallarsi di problemi tecnici non sono partiti tre servizi di fila. Ero nel panico, ma, ovviamente, non potevo lasciarlo trasparire.
Fortunatamente sono sempre stata una secchiona. Conoscevo bene, infatti, i contenuti di quei servizi e li ho raccontati io ai telespettatori visto che le immagini non partivano. Me la sono cavata alla grande, ma quei minuti sono stati davvero complicati”.
Potrebbe interessarti anche:
Daniela Martani: “I vegani lo fanno meglio per un motivo. Foto piccanti? Le posto per dimostrare un aspetto…”
Seguici sulla nostra pagina Facebook
Aggiungi Commento