Si scrive il numero del biglietto sulla fronte per non essere svegliato dal controllore
Si scrive il numero del biglietto sulla fronte, desidera riposare in treno e per evitare di essere svegliato dal controllare escogita un ingegnoso sistema. Il protagonista è Alessandro Pipero, 44 anni, titolare di Pipero Roma, ristorante con una stella Michelin.
E’ stato lo stesso Pipero a postare la sua foto su Instagram, scrivendo che l’ha fatto per ‘non essere svegliato dal controllare’. Il numero del suo biglietto è ben visibile sulla fronte e gli ha permesso di riposare indisturbato durante il tragitto in treno.
Il ristoratore romano è anche tra i fondatori di Noi di Sala, l’associazione che dal 2012 persegue l’obiettivo di valorizzare l’identità della sala e del servizio. “Da ragazzino l’unica cosa che mi piaceva fare era mangiare. E l’alberghiero è stata una strada obbligata. Uno stage in un hotel di via Veneto, a Roma, è stato poi illuminante. Ho capito come girava il mondo e cosa mi piaceva: la sala, l’accoglienza, il vino”. Ha raccontato in una recente intervista ad Italia a tavola.
Aggiungi Commento