Home » Fa uso di cocaina dall’età di 9 anni: 13enne al centro di recupero per tossicodipendenti
Cronaca

Fa uso di cocaina dall’età di 9 anni: 13enne al centro di recupero per tossicodipendenti

Fa uso di cocaina dall’età di 9 anni:

A soli 13 anni è in cura al Sert, il Servizio di recupero, con una importante e grave dipendenza dalla cocaina. È la tragica storia di una bambina che ha cominciato a fare uso di cocaina all’età di 9 anni, imitando i genitori, che lo facevano abitualmente anche in sua presenza e che sono anche loro in cura. La minore, che vive nel Pisano, è sottoposta al recupero è in corso da alcuni mesi.

Come riporta ‘Avvenire’, “il caso di questa 13enne, con già una storia di tossicodipendenza personale alle spalle, suscita un interesse sociale e medico notevole. Per lei il Sert di Pontedera ha intrapreso «un percorso personalizzato e individuale», come spiega il responsabile Milo Meini, «un percorso valutato sotto tutti i punti di vista».

Il medico parla di «disperazione» tra le famiglie «che non sono più un parafulmine contro le perdizioni». Per il Sert di Pontedera è il secondo caso “infantile”, dagli anni ’90, di tossicodipendenza. Anche gli assistenti sociali stanno seguendo da vicino il caso. La vicenda della tredicenne sarebbe emersa quando lei stessa è entrata in una rete di tossicodipendenza più vasta di quella vissuta a livello familiare con la cocaina”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com