Claudio Lippi ospite di Caterina Balivo
Claudio Lippi è stato tra gli ospiti della puntata odierna di Vieni da me condotto da Caterina Balivo ed ha ripercorso la sua lunga carriera. Gli sordi sono legati ad un aneddoto familiare, “Mio padre in quel periodo lavorava in un’azienda che produceva del burro. Un giorno il suo collaboratore decise di abbandonarlo e portarsi via tutto. L’unica risorsa ero io che avevo pronto un contratto discografico. E’ partita quella che poi è diventata una carriera”.
Corrado e Raimondo Vianello sono stati due personaggi che hanno contato molto nella vita di Lippi, “Non so perché Corrado mi scelse. So che mi voleva bene e mi stimava. Per otto anni sono stato al suo fianco a Il pranzo è servito. Lui mi propose la conduzione del programma, ma io sentivo addosso una forte responsabilità. Gli devo molto. Mi ha insegnato a fare televisione” e su Raimondo Vianello ha dichiarato, “Lui e Corrado erano molto diversi, ma legati entrambi da una grande ironia. Un grande signore, non solo in tv, ma anche nella vita”.
Parlando della sua vita privata, Lippi ha raccontato di aver sposato due volte la moglie Karima, da cui è nata la figlia Federica, “Non sembra ma sono un tipo problematico. Sono metodico, noioso e rompiscatole. Lei è una persona meravigliosa, viva e che ama la natura. Siamo stati sempre molto uniti e anche se ci siamo separati per un certo periodo, poi ci siamo accorti che potevamo ricominciare”.
Claudio Lippi è il nonno affettuoso di Mya Summer, che ha inviato un videomessaggio che ha fatto commuovere il conduttore, “Io credo che il sentimento in tv cerchino sempre di strumentalizzarlo, non in questo caso. Vedo tutti i giorni Mya, la rivedrò anche stasera, ma quando ricevo immagini come questa è difficile trattenere le lacrime. Esser nonno è diverso di essere padre. Ti dà emozioni diverse”.
Aggiungi Commento