Antonella Clerici ospite ai microfoni di Rai Radio2 nel programma I Lunatici
Antonella Clerici è stata ospite ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del programma I Lunatici, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in diretta ogni giorno dall’1.30 alle 6.00 del mattino.
La conduttrice, come riporta Dagospia, ha toccato diversi argomenti dal suo programma attuale, Portobello fino alla separazione tra Elisa Isoardi e Matteo Salvini, “Mi dispiace per loro se c’è stata sofferenza ma io questo non lo so, non conosco nei dettagli la loro storia, non li conosco come coppia, auguro ad entrambi di ritrovare ognuno la propria strada ma non saprei dare un giudizio”.
Parlando di Portobello, lo storico programma di Enzo Tortora, che Antonella ha riproposto il sabato in prima serata su Rai 1, ha dichiarato, “C’è molta varietà in questo programma, io mi diverto tanto a farlo. Adesso si fanno tutti format testati e internazionali, vanno tutti sul sicuro, io cerco di sperimentare con format inediti oppure riproponendo questo grande fiore all’occhiello della tv italiana, che aveva dentro già un po’ tutto e che poi è stato saccheggiato da tante altre cose. Portobello è bello da condurre, anche se molto impegnativo, è stato la madre di tutti i programmi, da Portobello è nato tutto. Dietro ogni puntata ci sono tante ore di lavoro, con tante persone e tanti autori che lavorano alle storie. E’ un programma fatto di gente comune, non ci sono cose preparate, non c’è un copione, c’è la verità. E poi siamo in diretta, non è che possiamo montare e tagliare le cose”.
La Clerici anticipa anche qualche contenuto della prossima puntata, “ci saranno Luciana Littizzetto e Amadeus come ospiti, poi avremo una vera e propria proposta di matrimonio a sorpresa, una baronessa ricchissima che non riesce a trovare un marito perché per una maledizione che le è stata fatta i suoi corteggiatori muoiono prima delle nozze. E poi tante altre cose.”
La conduttrice risponde alle alle recenti polemiche degli animalisti sulla presenza in studio del pappagallo, “Sta bene, è più viziato di me, ha il camerino con l’aria calda come la vuole lui o lei, abbiamo capito a 18 anni che era una femmina. E’ coccolato dalla sua mamma, con cui vive da 18 anni, che gli parla come se fosse un bambino, perché dice che il suono della voce bambinesco lo diverte. Ha un veterinario che lo segue h24, parla tantissimo, mi saluta quando passo davanti al suo camerino. Sta benissimo. Chi fa polemica sul pappagallo non ha niente a cui pensare. Non maltratterei mai gli animali, gli voglio un bene pazzesco, non farei mai del male a un pappagallo, si inibisce un po’ sul palcoscenico, come tutti. Non è legato, ha la sua acqua, il suo cibo, viene trattato benissimo. E’ un pappagallo fortunato e molto amato”.
Delle voci che la vogliono a Mediaset, “Se mi ha mai corteggiato? Non solo Mediaset, anche tanti canali tematici, racconta la Clerici. Ma io non sono una che lo dice, o ci vai o non ci vai, l’idea di fare melina per far salire la posta non mi piace. Sono come Totti, è dura per me cambiare casacca. Poi, mai dire mai. Una volta ogni tanto vado a trovare degli amici, con le autorizzazioni che mi dà la Rai, ma solo per una puntata. Ho un contratto biennale con la Rai e sono una fedele di natura”.
Antonella spende anche un pensiero per La Prova del Cuoco, “Non mi manca, devo dire la verità. Mi manca l’idea di andare in onda tutti i giorni, mi manca il pubblico, il rapporto così stretto che ho instaurato per tanti anni, ma l’idea del trucco e parrucco quotidiano devo dire che non mi manca. Portobello è un programma molto importante che va seguito tantissimo. Essere libera da un quotidiano per me è molto importante”.
Aggiungi Commento