Home » Cercate pace e tranquillità? I risultati di una curiosa ricerca
Curiosità

Cercate pace e tranquillità? I risultati di una curiosa ricerca

I risultati di una curiosa ricerca per chi vuole isolarsi dal mondo

Si sente spesso parlare di persone che si lamentano di non avere abbastanza “tempo da soli”. Secondo una ricerca effettuata su 1000 uomini e riportata da Dagaspia, questi ultimi hanno trovato un sistema infallibile per isolarsi dal mondo e trovare pace e tranquillità: nascondersi in bagno.

Gli uomini si chiudono al bagno, almeno 7 ore l’anno, per sfuggire a partner fastidiose, per evitare i figli e per guardare il cellulare indisturbati. Ovviamente in quei momenti il bagno non viene usato per espletare i bisogni corporali, ma solo per trovare un po’ di tranquillità. «Abbiamo tutti bisogno di un po’ di tempo per noi stessi – ha detto uno dei ricercatori – E il bagno sembra essere il luogo prescelto, una sorta di santuario nel quale possiamo isolarci dal mondo esterno. È il posto ideale per fare ciò che ci pare»

Il 45 per cento degli intervistati ha dichiarato che dedicare tempo a se stessi è una lotta e 25% uomini su cento sono arrivati a dire che se non fossero riusciti a fuggire in bagno di tanto in tanto non sarebbero riusciti ad andare avanti nella loro relazione. Il 23 per cento descrive il bagno come il proprio piccolo rifugio e un “luogo sicuro”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com