Home » Umbria, furti con le bottigliette d’acqua: la nuova tecnica usata dai malintenzionati
Cronaca Italia News

Umbria, furti con le bottigliette d’acqua: la nuova tecnica usata dai malintenzionati

Furti con le bottigliette d’acqua, la nuova modalità di scasso

Una nuova modalità di furto è stata scoperta dai Carabinieri su tutto il territorio provinciale da Perugia a Foligno, passando per lo Spoletino e l’Alto Tevere e per riuscirci basta una bottiglietta d’acqua.

Può apparire un paradosso, ma è realtà soprattutto quando si esce di casa senza chiudere la serratura. La plastica delle bottigliette d’acqua da mezzo litro può essere tagliata e trasformata in una lastra elastica che viene impiegata dai malintenzionati, al posto dei tradizionali arnesi da scasso, per aprire la serratura ed entrare indisturbati in condomini, villette o appartamenti, senza lasciare segno alcuno di scasso.

L’azione delle forze dell’ordine ha permesso di portare in evidenza questa tecnica impiegata per compiere furti. La Questura ed il Comando Provinciale dei Carabinieri di Perugia, hanno dato vita a campagne di sensibilizzazione finalizzate alla prevenzione e ai corretti comportamenti, con particolare attenzione alle fasce più deboli, rimettendo in primo piano la necessità da parte dei cittadini di applicare e rispettare semplici quanto efficaci regole comportamenti quotidiane che, se seguite, evitano bruttissime e in qualche caso irreparabili sorprese.

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com