Tragico incidente sullʼA1: Tir contro auto tra Orvieto e Fabro:
Un tragico incidente stradale tra un Tir e un’automobile ha provocato la morte di due persone. Lo scontro è avvenuto sull’autostrada A1 Milano-Napoli tra i caselli di Orvieto e Fabro in direzione Nord. L’autotreno si è ribaltato, perdendo il carico e ha preso fuoco; le vittime sono i due occupanti dell’auto coinvolta. Il tratto di autostrada interessato è stato chiuso per consentire i rilievi e la rimozione dei mezzi.
Il camion ribaltato occupa anche parte della carreggiata sud, dove si viaggia solo sulla corsia di emergenza. Lunghe code si sono formate in entrambe le direzioni. Agli automobilisti fermi sono state distribuite bottlige d’acqua dai soccorsi inviati da Autostrade. I vigili del fuoco sono subito intervenuti per cercare di spegnere le fiamme provocate dall’incendio del Tir, che trasportava pasta.
Sul posto, inoltre, anche gli uomini della polizia stradale e del 118. Dalle prime ipotesi sembra che si sia trattato di un tamponamento. Visti gli ingorghi, agli automobilisti diretti verso Firenze si consiglia di uscire dall’autostrada a Orvieto e di rientrare a Fabro usando la viabilità ordinaria. Per le lunghe percorrenze il consiglio è di uscire ad Orte per poi raggiungere Perugia e riprendere l’A1 dalla Perugia-Bettolle all’altezza di Valdichiana.
#Orvieto (TR) #29ago 11:00, drammatico incidente stradale questa mattina alle 7:30 sulla #A1, tra Orvieto e Fabro in direzione Firenze. Coinvolti un TIR e un’autovettura, con successivo incendio del mezzo pesante. Intervento #vigilidelfuoco in corso pic.twitter.com/FKSsddnfNd
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) August 29, 2018
Aggiungi Commento