Home » Si lancia dal jet con il seggiolino: pilota ritrovato mentre beve con un contadino
News World

Si lancia dal jet con il seggiolino: pilota ritrovato mentre beve con un contadino

Si lancia dal jet con il seggiolino, la sorpresa al ritrovamento:

Un pilota dell’Air Force si è salvato da un jet in caduta gettandosi con il seggiolino eiettabile durante un addestramento nell’Oklahoma occidentale. Lo rende noto un portavoce dell’Aviazione militare Usa secondo cui, un T-38 Talon bireattore partito dalla base aerea Vance di Enid, in Oklahoma, è precipitato intorno alle 13.45 a circa 70 miglia a ovest della base vicino al villaggio di Chester, una comunità di circa 120 residenti.

Gli ufficiali della base di Vance hanno aggiunto che i soccorritori sono subito arrivati sul luogo dell’incidente e hanno trovato il pilota seduto e bere acqua con un contadino. Una pattuglia dell’Oklahoma Highway ha affermato che il pilota è stato espulso dopo aver evidenziato problemi al motore a un’altitudine di 2.000 piedi. Woodward News riporta che il jet è esploso all’impatto, dando fuoco ad un pascolo. Né l’identità del pilota né la causa dell’incidente sono stati resi noti. Una squadra investigativa dell’Aeronautica è stata inviata sulla scena.

Il T-38 Talon è il jet da addestramento supersonico prodotto per primo e in maggior quantità nella storia dell’industria aerea americana. Il modello di base è stata usato per una serie di aerei leggeri da combattimento F-5 Freedon Fighter. Oltre che dai piloti Usaf, i T-38 vengono anche impiegati da altri piloti della Nato e da piloti della Nasa.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com