Genova, crolla il ponte Autostradale Morandi:
Il ponte Morandi è crollato parzialmente sull’autostrada A10 a Genova. Potrebbero esserci auto coinvolte. Vigili del Fuoco, ambulanze e forze dell’ordine stanno accorrendo sul posto.
A provocare il crollo di parte del viadotto sarebbe stato un cedimento strutturale. Dalle prime informazioni di vigili del fuoco e protezione civile, il cedimento sarebbe avvenuto nel tratto che sovrasta via walter Fillak, nella zona di Sanpierdarena. Entrambe le carreggiate sono precipitate al suolo per circa cento metri. Si teme che diversi automezzi siano rimasti coinvolti.
Il Ministro dei trasporti Danilo Toninelli ha appena postato un commento al riguardo: “Sto seguendo con la massima apprensione ciò che è accaduto a Genova e che si profila come immane tragedia. Siamo in stretto contatto con Autostrade e stiamo andando sul luogo con il viceministro Rixi. La mia totale vicinanza in queste ore alla città”.
Secondo quanto riferito da Amalia Tedeschi, funzionaria dei Vigili del fuoco, a RaiNews, ci sarebbero almeno 15 mezzi sotto le macerie.
Sempre ai microfoni di RaiNews, il vice Ministro dei trasporti Edoardo Rixi parla di almeno 7 vittime. Mentre fonti del Viminale parlano di 11 vittime tra cui un bambino.
Aggiungi Commento