Il Calendario Pirelli 2019 sarà un’opera firmata dal fotografo Albert Watson
Per The Cal hanno posato la ballerina Misty Copeland, l’attrice e modella Laetitia Casta, l’attrice Julia Garner e la modella Gigi Hadid. Saranno le muse scelte per il Calendario Pirelli 2019, che verrà presentato a dicembre al Museo della Bicocca di Milano.
Gli scatti sono stati affidati ad Albert Watson, definito uno dei 20 fotografi più influenti di sempre, è famoso non solo per servizi e copertine di moda, ma soprattutto per i ritratti come quello di Steve Jobs e che campeggia sulla sua autobiografia.
Ci sono voluti soltanto quattro lunghi giorni per interpretare la bellezza delle quattro donne. Un lavoro intenso, ma lampo che promette di riportare The Cal all’antico, presentando la bellezza femminile senza scene di nudo.
Albert Watson racconta, attraverso le immagini, quattro storie: «Nel Calendario – spiega Watson -, ci sono due donne più giovani e due donne più adulte e questo mi piace molto. Personalmente non volevo 4 o 5 ragazzine adolescenti sulla spiaggia. Molte altre persone lo hanno già fatto. Preferisco fotografare donne più mature, sebbene scattare fotografie a donne più giovani non sia un problema ma mi piace l’idea che anche le donne adulte abbiano ancora dei sogni, che possano pensare a cosa faranno domani».
Aggiungi Commento