Home » Meteo Italia, dopo il break torna il caldo torrido: le previsioni fino al weekend
Meteo

Meteo Italia, dopo il break torna il caldo torrido: le previsioni fino al weekend

Meteo Italia, le previsioni fino al prossimo weekend:

Nei prossimi giorni un campo di alta pressione stazionerà tra Scandinavia e Russia, irrobustendosi ulteriormente e alimentando un’ondata di caldo anomalo che prosegue ormai da tempo.  Ne consegue che l’Italia non sarà pienamente esente dall’instabilità, ma verrà influenzata da infiltrazioni più fresche settentrionali in quota. Le elevate temperature giornaliere tipiche di luglio e la grande quantità di energia in gioco potrà generare focolai temporaleschi soprattutto tra le ore pomeridiane e quelle serali-notturne, dapprima sui settori montuosi in genere ma con qualche sconfinamento verso le zone pedemontane e localmente anche sulla Valpadana. Attenzione perché qualche fenomeno, seppur isolato, potrà risultare anche di forte intensità e accompagnato da grandine.

METEO MERCOLEDI’ – Bel tempo ovunque, ma dal pomeriggio si formeranno addensamenti nuvolosi sulle Alpi e sull’Appennino settentrionale, con qualche acquazzone o temporale sparso in sconfinamento notturno qua e là verso le zone pianeggianti del Nord.

TENDENZA GIORNI SUCCESSIVI – Complessivamente soleggiato e clima caldo; non mancheranno nuovi episodi di instabilità pomeridiano-serale, in particolare sulle regioni di Nordest ma anche su Alpi in genere, dorsale emiliana e Appennino meridionale. Temperature in aumento un po’ ovunque, valori compresi tra 30 e 35°C in pianura.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com