Federica Sciarelli racconta i suoi 14 anni al timone di Chi l’ha Visto?
Federica Sciarelli è ormai salda dal 2004 al timone di Chi l’ha Visto? la storica trasmissione Rai che indaga sulle persone scomparse nel nostro Paese. “Ma non chiedetemi di scegliere tra i casi, sarebbe come chiedere a una madre di scegliere tra i figli”, confida lei a TV Sorrsi e Canzoni.
“L’ultima diretta è l’11 luglio e poi avremo due speciali il 18 e il 25 luglio”. Poi la Sciarelli aggiunge: “Non stacchiamo mai: stiamo organizzando turni serrati perché le segnalazioni arrivano tutta l’estate (…) Ci deve sempre essere qualcuno di noi per caricare o aggiornare sul sito le schede delle persone scomparse e richiamare chi lascia i messaggi”.
Secondo Federica Sciarelli la prova più difficile che ha visto sostenere dalle persone in tanti anni di Chi l’ha visto? è una sola: “Un parente di cui non sai più nulla è l’incubo peggiore. Il lutto si metabolizza, la scomparsa no“, confida la conduttrice ex Tg3. Che poi parla della sua visione sull’atteggiamento da tenere con le scomparse improvvise: “Io mi batto perché non si smetta di indagare. A volte è proprio sulle storie più vecchie che arrivano lettere o telefonate anonime. Magari qualcuno dopo anni si mette una mano sulla coscienza.”
A proposito dei raccomandati in Rai, di cui tanto si parla in questi giorni, la Sciarelli ci tiene a precisare: “Al lavoro di squadra ci tengo. E do quello che ho ricevuto dai miei maestri quando ero al Tg3, dove stavo benissimo. Anzi, visto che si parla di schedare i raccomandati in Rai, lo vogliamo ricordare che io ho vinto un concorso? Insomma, non vengano a cercare me!“.
Poi racconta quello che per lei è il segreto del suo successo, “Non sono una che non molla il video, cedo il posto nella conduzione“. E poi termina con una battuta, “Scherzando, in redazione ho detto: ‘Se sparisco io, campate di rendita per due mesi‘. Poi mi pento, perché su certe fughe non è il caso di scherzare”.
Aggiungi Commento