Meteo Italia, le previsioni fino ak weekend:
L’ESTATE PUÒ ANCORA ATTENDERE – Una circolazione di bassa pressione resta ben attiva al largo della Corsica ed entro venerdì si porterà tra il basso Adriatico e lo Ionio settentrionale, dopo aver attraversato le regioni centrali dello Stivale. Essa rinnoverà cosi rovesci e temporali che localmente potrebbero essere di moderata o forte intensità con grandinate e colpi di vento. Il tutto accompagnato da un calo termico che gradualmente si spingerà verso le regioni meridionali dello Stivale. Ma vediamo nel dettaglio le tappe del peggioramento.
VENERDÌ – Il vortice si sposterà tra la Puglia e la Grecia rinnovando condizioni di tempo instabile o perturbato tra Sicilia, specie settentrionale, Calabria e Puglia nonché fenomeni diurni su Appennino centrale e interne sarde in sconfinamento su basso Lazio e Campania. Qualche fenomeno, infine, atteso anche su Ovest Alpi e interne ligure.
TENDENZA – In vista del weekend il tempo andrà ulteriormente migliorando, seppur con ancora una residua instabilità al Sud e temporali di calore sempre possibili sui rilievi alpini e appenninici tra sabato e domenica. Clima un po’ più caldo.
Aggiungi Commento