Brigitte Macron parla della visita di Stato negli Usa a Le Monde:
Brigitte Macron ha parlato della visita di Stato negli Stati Uniti trascorsa insieme al marito, in un’intervista a Le Monde: “Melania non può fare nulla. Non può nemmeno aprire una finestra alla Casa Bianca. Non le è consentito di mettere il naso fuori. Vive una vita molto più limitata della mia. Io esco ogni giorno a Parigi”. Ha rivelato la Premier dame al giornale francese, raccontando la vita della first lady americana riferendosi a lei come a una prigioniera virtuale alla Casa Bianca, lasciando intendere di riferirsi ai vincoli di sicurezza imposti dal protocollo.
Brigitte dice di essersi divertita molto con i Trump durante la tre giorni negli Stati Uniti ma non ha nascosto il suo dispiacere per Melania. “Non c’è da stupirsi che sembri sempre così triste. Tutto è interpretato, sovrainterpretato. È una donna con un sacco di carattere e lo mostra sempre meno di me. Cerca sempre di nasconderlo e ride su tutto”.
“Abbiamo lo stesso senso dell’umorismo. Ci siamo divertite molto insieme. E’ gentile, affascinante, intelligente e molto aperta. E la capisco. Devo sempre stare attenta a quello che dico. Ho l’impressione che ogni parola sia una parola di troppo. Mi trattengo costantemente. La cosa che mi pesa di più dell’essere Premiere dame? Non c’è mai tempo libero, mai un momento in cui puoi essere completamente rilassata”.
Ma Brigitte continua, e dice di provare a vivere una vita il più normale possibile. Frequenta spesso i suoi tre figli, avuti dal precedente matrimonio e si vive i suoi nipoti. E conclude di provare ad essere qualcosa in più di un semplice “vaso di fiori” all’ombra di suo marito. Lady Macron, 65 anni, ha 20 anni in più di suo marito. Trump invece ne ha 71 anni, molto più vecchio di sua moglie che ne ha appena compiuti 48 anni.
Aggiungi Commento