Sceneggiatori già al lavoro per riportare in tv una nuova serie della Dottoressa Giò
Dopo mesi in cui si sussurrava un ritorno della Dottoressa Giò, la celebre fiction interpretata da barbara D’Urso, a confermarli e fare il punto della situazione ci hanno pensato la protagonista e il produttore Roberto Sessa.
La notizia è riportata da Davide Maggio che annuncia che le sceneggiatrici Cristiana Farina, Roberta Colombo e Giorgia Mariani sono al lavoro per presentare e far valutare a Mediaset il loro progetto, “una storia moderna, ma in linea con il racconto di allora“.
Questo quanto raccontato da Sessa a Prima Comunicazione: “Barbara ha voglia di tornare a fare questa serie ed è in forma smagliante. A breve sarà pronto il progetto e a quel punto bisognerà prendere una decisione perchè, se si fa, si dovrà girare questa estate”.
La diretta interessata conferma l’entusiasmo e anzi rilancia, tanto che in un’intervista pubblica ieri sul Corriere ha detto che “a breve tornerà anche la dottoressa Giò. E anche lei è cambiata nel frattempo, eh. Ma tornerà, è una certezza. Me lo chiedono dal 1996“.
Ad onor del vero le prime due stagioni sono andate in onda dopo, nel 1997 e nel 1998, anticipate da un film tv e composte rispettivamente da cinque e sei episodi. Anche per la terza si pensa ad un’operazione di poche puntate che a distanza di vent’anni riaprirebbe un pezzetto di storia di casa Mediaset: la fiction, originariamente in onda su Rete 4 per la regia di Filippo De Luigi, entrò nell’immaginario collettivo, annoverando nel cast anche Fabio Testi, Paolo Calissano e Filippo Nigro.
Aggiungi Commento