Parcheggio selvaggio blocca i tram: la folla reagisce con la forza
“Chi fa da se fa per tre” recitava un vecchio detto. Ed è esattamente ciò che hanno fatto un gruppo di cittadini ieri pomeriggio in via Torino, a Milano. Un’auto nera parcheggiata di traverso davanti a un negozio stava bloccando i tram e la folla spazientita dopo 20 minuti d’attesa è scesa dal mezzo e si è messa a spostare la macchina per consentire la ripresa della circolazione.
Sul posto sono intervenuti due vigili in moto che hanno subito chiamato il carrattrezzi. Nell’attesa però la gente ha deciso di risolvere il problema manualmente, spostando l’auto che ostruiva il passaggio. L’autrice del parcheggio selvaggio, una donna, è stata multata sia per divieto di sosta sia per intralcio agli autobus. E il conto da pagare è davvero salato: multa salatissima di oltre mille euro, a seconda del danno provocato.
Un fatto che ricorda quanto successo, sempre a Milano, lo scorso 9 gennaio quando in viale Tibaldi la linea filoviaria 91, quella che corre da piazzale Lotto verso piazzale Lodi, improvvisamente si era fermata sotto a un separatore (un tratto molto circoscritto di cavo non alimentato da corrente). A far ripartitre il filobus ci avevano pensato i passeggeri del mezzo, spingendolo a mano.
Aggiungi Commento