Home » Meteo Italia, gelo intenso dalle Alpi a Bari e la situazione non migliora fino a giovedì: le previsioni
Meteo

Meteo Italia, gelo intenso dalle Alpi a Bari e la situazione non migliora fino a giovedì: le previsioni

3B METEO

Meteo Italia, le previsioni fino al 1 marzo

GELO INTENSO DALLE ALPI A BARI – Dove non nevica, il gelo si fa più intenso. Temperature diffusamente e ampiamente sottozero congelano quasi tutta l’Italia dalle Alpi alla Puglia, Campania. Temperature fino a -2/-5°C si registrano sulla costa dalla Romagna a Bari, fino a -7/-9°C sulle aree interne del Centro, ben -3°C a Roma; sottozero anche la Campania. Temperature glaciali al Nord con valori fino a -7/-9°C anche in Valpadana, fino a -18/-20°C sulle Alpi a 1500m, ben -21°C ad Asiago! Gelo anche sull’Appennino centro-settentrionale con valori fino a -15°C a 1000-1500m, -10°C all’Aquila. Purtroppo il freddo intenso aggredisce anche le aree terremotate: ben -15°C ad Amatrice.

METEO PROSSIME ORE – Ancora rovesci di neve fin sulle spiagge sulle Adriatiche dalla Romagna sulla Puglia, fino al brindisino. Neve anche tra Campania e Basilicata, in collina sulla Calabria specie settentrionale, qualche fiocco anche su Toscana orientale, Umbria e appennino laziale. Rovesci anche in Sardegna con neve in collina o a tratti fin sulla Costa Smeralda. Neve sotto i 1000m sulla Sicilia settentrionale ma non in pianura. Per tutti i dettagli consultate ola sezione meteo Italia.

Mercoledì 28 Febbraio
Nord: Soleggiato in giornata salvo nubi in Liguria. Peggiora dal pomeriggio-sera al Nordovest con debole neve fino in pianura e costa ligure. Temperature in lieve ascesa, massime tra 1 e 3.
Centro: Residua debole neve fino al piano al mattino sull’Adriatico, buono altrove ma peggiora in Sardegna. Temperature in rialzo, massime tra 2 e 7.
Sud: Nubi sparse irregolari su Puglia, Calabria e Sicilia ma senza fenomeni significativi, per lo più discreto altrove. Temperature in lieve aumento, massime tra 7 e 12.

Giovedì 1 Marzo
Nord: Maltempo su tutte le regioni con nevicate fino in piano e fin sulla costa, anche in Liguria, fenomeni moderati al Nordovest e sull’Emilia. Temperature in nuovo calo, massime tra -2 e 1.
Centro: Brutto tempo con diffuse nevicate fino in piano tra Toscana, Umbria e Marche in rialzo serale. Temperature in rialzo, massime tra 2 e 10.
Sud: Molte nubi con piogge sparse e nevicate inizialmente fino a bassa quota in Campania poi in repentino rialzo di quota. Temperature in ulteriore aumento, massime tra 13 e 18.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com