Incendio Los Angeles, cittadini in fuga lasciano auto per strada: vigile urbano ne approfitta. A causa del terribile incendio a Los Angeles, i cittadini in fuga dalle fiamme lasciano le auto per strada e un vigile urbano ne approfitta per camminare multe. È successo Santa Monica, dove l’agente è stato criticato per le multe alle vetture in divieto di sosta.
In un video pubblicato su X (ex Twitter), si vede l’uomo vicino a un’auto, anche se non è chiaro se stesse effettivamente apponendo una multa. Sullo sfondo, un denso fumo grigio si solleva nel cielo, testimoniando la gravità degli incendi che hanno costretto molti residenti a evacuare la zona.
Il video, registrato il 7 gennaio 2025, ha scatenato reazioni contrastanti. Suzi Mellano, utente di X, ha criticato l’episodio definendolo insensibile, mentre altri commenti ironizzano sul fatto che questa scena rappresenti bene la vita a Los Angeles. Alcuni, però, hanno suggerito che le multe potrebbero servire a mantenere le strade sgombre per i veicoli di emergenza, evidenziando il possibile valore pratico di tali azioni in situazioni di crisi.
Intanto, i vigili del fuoco continuano a fronteggiare un vasto incendio scoppiato martedì sera nei pressi di una riserva naturale a nord-est della città. Le fiamme si sono propagate rapidamente a causa della vegetazione estremamente secca, una conseguenza di anni di siccità alternati a periodi di piogge record. Questa combinazione ha stimolato una crescita eccezionale di vegetazione, che ora si è trasformata in carburante per gli incendi, alimentati dai forti venti di Santa Ana.
Le devastazioni
L’incendio ha colpito duramente aree simboliche della California, tra cui Malibu, Santa Monica, Pacific Palisades e Runyon Canyon, devastando proprietà di lusso e causando danni stimati in 48 miliardi di dollari. In meno di 48 ore, è diventato uno degli incendi più distruttivi della storia, distruggendo quasi 12.000 acri solo nel quartiere di Pacific Palisades, noto per essere la residenza di molte celebrità.
Le operazioni di spegnimento sono complicate dalle condizioni atmosferiche: nonostante inizialmente gli aerei cisterna abbiano contribuito a contenere le fiamme, il peggioramento dei venti e della visibilità ha costretto alla sospensione dei voli.
Scene drammatiche, come quelle di auto abbandonate dai residenti in fuga, sono diventate virali sui social, sottolineando l’urgenza della situazione. L’impatto degli incendi è stato amplificato dalla combinazione di fattori climatici estremi e dalla rapida diffusione delle fiamme, cogliendo milioni di persone impreparate e lasciando dietro di sé una scia di distruzione senza precedenti.
Santa Monica warden issuing parking tickets in the middle of a fire. Unbelievable.
pic.twitter.com/AVe3wrYu4G— 𝗡𝗶𝗼𝗵 𝗕𝗲𝗿𝗴 ♛ ✡︎ (@NiohBerg) January 8, 2025
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Auto bloccano le vie di fuga: arriva la ruspa e le spazza via – VIDEO
Aggiungi Commento