Home » Meteo, torna il Sole dopo Santo Stefano ma non ovunque: pioggia solo su alcune zone
Meteo

Meteo, torna il Sole dopo Santo Stefano ma non ovunque: pioggia solo su alcune zone

Meteo, torna il Sole dopo Santo Stefano ma non ovunque: pioggia solo su alcune zone. Secondo le previsioni meteo torna il Sole dopo Santo Stefano sull’Italia, ma le condizioni di stabilità non saranno per tutti. L’anticiclone che nel frattempo allontanerà il maltempo non sarà tale da garantire tempo ben soleggiato, resterà quindi aperto un canale in cui scorreranno correnti orientali relativamente fredde verso il Sud. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO SANTO STEFANO

“Al Nord tempo stabile e ben soleggiato su tutte le regioni. Al Centro sole prevalente su regioni tirreniche e Umbria, nubi irregolari sulle regioni adriatiche con ancora qualche residuo debole fenomeno in Abruzzo, in esaurimento in giornata. Al Sud addensamenti e qualche debole pioggia su Basilicata, alta Calabria e Sicilia settentrionale con spruzzate di neve dai 1000m in Appennino, 1300m sui rilievi della Sicilia. In Sardegna in prevalenza soleggiato o poco nuvoloso. Venti tesi da nord-nordest. Temperature senza variazioni.

METEO VENERDÌ 27 DICEMBRE

Nella giornata di venerdì 27 dicembre un veloce impulso freddo di origine balcanica raggiungerà le nostre regioni meridionali, dando luogo ad un modesto incremento dell’instabilità con qualche pioggia in arrivo sulle aree ioniche e su tratti della Sicilia. Sul resto d’Italia prevarrà l’azione stabilizzante dell’anticiclone, con bel tempo. Farà freddo di notte sulle regioni centro-settentrionali, con possibilità di gelate anche diffuse, mentre torneranno a salire di qualche grado le temperature diurne.

METEO SABATO 28 DICEMBRE

Sabato 28 dicembre l’impulso balcanico dovrebbe allontanarsi verso la Libia, dando luogo ancora ad una residua instabilità sulle nostre estreme regioni meridionali, con gli ultimi piovaschi in esaurimento. L’anticiclone dovrebbe rimanere il protagonista indiscusso sul resto d’Italia, con tempo stabile e soleggiato.

METEO DOMENICA 29 DICEMBRE

Da domenica 29 dicembre e probabilmente fino alla fine dell’anno l’anticiclone dovrebbe conquistare anche l’estremo Sud Italia, favorendo condizioni di stabilità su quasi tutte le nostre regioni. Al suo interno non si escludono tuttavia infiltrazioni umide occidentali che potrebbero arrecare alcuni disturbi sulla fascia tirrenica, specie settentrionale. Il regime anticiclonico potrebbe persistere fino all’inizio del nuovo anno sull’Europa centro-meridionale, coinvolgendo anche l’Italia con prevalenti condizioni di stabilità. Si tratta però di una tendenza che potrebbe subire modifiche, vista la distanza temporale”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui 

Leggi anche:
Scomparsa da 25 anni, donna ritrovata la Vigilia di Natale: tutto è iniziato con un treno sbagliato

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com