Home » Aereo di linea diretto in Russia precipita in Kazakistan: è strage di passeggeri
Cronaca World

Aereo di linea diretto in Russia precipita in Kazakistan: è strage di passeggeri

Aereo di linea diretto in Russia precipita in Kazakistan: è strage di passeggeri. Un aereo di linea diretto in Russia è precipitato in Kazakistan. Si tratta di un velivolo della Azerbaijan Airlines, che viaggiava con 67 persone a bordo (62 passeggeri e cinque membri dell’equipaggio). L’aereo, un Embraer 190, era partito da Baku con destinazione Grozny, ma è precipitato vicino ad Aktau. A riferirlo sono le agenzie russe.

Secondo kazako, ministro per le emergenze, ci sarebbero “diversi sopravvissuti”. Le autorità riportano un bilancio di 25 feriti, cinque dei quali in condizioni gravi già trasferiti negli ospedali della zona. Il numero delle vittime sarebbe invece di 42. Secondo quanto riferito da Sputnik Azerbaijan, l’incidente sarebbe stato provocato dalla collisione con uno stormo di uccelli.

L’equipaggio aveva segnalato problemi

Dalle prime ricostruzioni emerge che l’equipaggio aveva segnalato problemi tecnici, venendo inizialmente dirottato verso Makhachkala e successivamente ad Aktau. Una volta raggiunto Aktau, il velivolo ha sorvolato l’aeroporto e richiesto un atterraggio di emergenza. Tuttavia, i piloti non sono riusciti a controllare la discesa, e l’aereo ha impattato il suolo con il muso, provocando un’esplosione.

Sono attualmente in corso le operazioni per domare l’incendio scoppiato dopo l’impatto. “Sul luogo dell’incidente aereo ad Aktau sono intervenuti 52 operatori e 11 mezzi del Ministero delle Emergenze del Kazakistan”, si legge in una nota (foto da archivio).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Scomparsa da 25 anni, donna ritrovata la Vigilia di Natale: tutto è iniziato con un treno sbagliato

Aereo di linea diretto in Russia precipita in Kazakistan: è strage di passeggeri

In posa sugli scogli per una foto: 18enne travolta e uccisa dalle onde durante la vacanza – VIDEO

Paolo Conticini: ” Toosie? Anch’io ho un lato femminile, dipende da un aspetto. Niente figli non per scelta”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com