Dramma in Svizzera, Sophie Hediger travolta da una valanga: morta a 26 anni la nazionale svizzera di snowboardcross. Sophie Hediger travolta da una valanga. La talentuosa snowboarder della squadra nazionale svizzera di snowboardcross, ciha perso la vita in un tragico incidente. La tragedia si è consumata ieri, lunedì 23 dicembre.
Walter Reusser, CEO Sport di Swiss-Ski, ha espresso lo sgomento di tutta la comunità sportiva: “Siamo sbalorditi e pensiamo alla famiglia di Sophie, alla quale porgiamo le nostre più sincere condoglianze”. Originaria di Horgen, Sophie ha trascorso gran parte del suo tempo ad Arosa, luogo che amava profondamente e dove ha trovato la tragica fine della sua giovane vita, mentre praticava il freeride, una delle sue passioni più grandi.
Nella stagione 2023/24, Sophie aveva raggiunto due podi in Coppa del Mondo. Durante la prova generale per i campionati del mondo di St. Moritz era arrivata seconda; uno dei suoi grandi sogni era di vincere una medaglia ai campionati del mondo in casa, in Engadina, il prossimo marzo. Aveva già realizzato uno dei suoi sogni partecipando ai Giochi Olimpici del 2022 in Cina.
Con rispetto per la famiglia di Sophie e il loro dolore, Swiss-Ski ha deciso di non divulgare ulteriori dettagli sulla sua morte, chiedendo al contempo di rispettare la privacy delle persone in lutto.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Incidente tangenziale Catania, furgone contro autocisterna carica di carburante: un morto e 2 feriti
Spruzza pesticidi sul cibo al supermercato e si filma per video virale: tiktoker nei guai – VIDEO
Come furono costruite le piramidi d’Egitto? Svelato il mistero grazie alla nuova teoria
Meteo, maxi ondata di freddo sull’Italia: le città sotto la neve tra la Vigilia e Natale
Stitichezza, il trucco per risolvere il problema senza farmaci o purghe
Aggiungi Commento