Home » La foto di due bambine che nasconde un’immagine terrificante: lo scatto diventa virale sui social
Curiosità

La foto di due bambine che nasconde un’immagine terrificante: lo scatto diventa virale sui social

La foto di due bambine che nasconde un’immagine terrificante: lo scatto diventa virale sui social. Un utente di X ha condiviso una foto di due bambine che nasconde un’immagine terrificante, che è immediatamente diventata virale sui social. L’utente Joe Rogan ha condiviso la foto che mostra il volto di una donna, addosso e in mezzo a due bambini innocenti.

L’immagine ha fatto il giro del mondo, ma in realtà è stata postata su Twitter nell’agosto dell’anno scorso da Josie Glabach e da allora è stata visualizzata più di 22 milioni di volte. La didascalia recita: “Famiglia miope: toglietevi gli occhiali e allontanate il telefono dagli occhi. Guardate la ragazza bionda”. Nella foto sono raffigurati due bambine: una bionda e una bruna.

Come si può vedere nel post di Twitter qui sotto, la ragazzina bionda sta guardando l’altra, ed entrambe sembrano sedute su qualcosa, forse un muro o una panchina, con degli arbusti sullo sfondo. Per vedere la donna ‘nascosta’, bisogna allontanare lo schermo, o comunque rimpicciolire in qualche modo la foto.

In ogni caso, il volto della donna è inclinato di 45 gradi ed è raffigurato sulla ragazza bionda, con entrambi gli occhi che formano le ombre sotto il collo della ragazza e in mezzo ai suoi capelli, mentre il naso della donna è creato attraverso la parte inferiore destra dei capelli biondi della ragazza. Infine, la bocca è raffigurata attraverso una piega del maglione della ragazza, sul petto.

 

L’illusione ottica

Un’illusione ottica in una foto è un fenomeno in cui l’occhio e il cervello percepiscono un’immagine in modo diverso da come è realmente. Questo accade perché il nostro cervello interpreta i segnali visivi basandosi su esperienze passate e aspettative, creando talvolta errori di percezione.

Le illusioni ottiche possono essere causate da vari fattori, come giochi di luce e ombra, prospettive insolite, contrasti di colore e forme geometriche particolari. Questi elementi possono ingannare il nostro cervello facendoci vedere movimenti inesistenti, dimensioni distorte o oggetti che sembrano interagire in modi impossibili. Le illusioni ottiche sono spesso usate in arte e fotografia per stupire e affascinare l’osservatore.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com