Bus a due piani si schianta contro un ponte ferroviario: passeggeri intrappolati tra le lamiere. Otto feriti, uno gravissimo. Un bus a due piani si schianta contro un ponte e i passeggeri sul piano superiore restano intrappolati tra le lamiere. È successo intorno alle 18:00 del pomeriggio di ieri, sabato 14 dicembre, in Cook Street, nel quartiere Tradeston del centro di Glasgow, in Scozia. Otto persone sono rimaste ferite nell’incidente, una delle quali è in gravi condizioni.
L’incidente ha coinvolto un veicolo della First Bus sulla linea 4A. I servizi di emergenza sono intervenuti e cinque persone sono state trasportate in ambulanza al Queen Elizabeth University Hospital per le cure. Una persona è descritta come in condizioni critiche. Altre tre persone sono state visitate sul posto e trasportate in ospedale. Diverse strade sono state chiuse nella zona.
Secondo il Daily Record, che cita fonti della polizia, sono in corso le indagini per stabilire la reale dinamica dei fatti. L’azienda proprietaria del mezzo ha rilasciato una dichiarazione confermando che uno dei suoi autobus sulla linea 4A di Glasgow è stato “coinvolto in un incidente con un ponte” intorno alle 18:00, in cui un autobus a due piani ha colpito un ponte ferroviario su Cook Street.
La nota dell’azienda
Un portavoce ha dichiarato: “Siamo a conoscenza di numerosi feriti e una persona è stata trasportata in ospedale in ambulanza. Abbiamo avviato un’indagine immediata e stiamo anche supportando la Polizia scozzese nelle sue indagini. I nostri pensieri sono con tutti coloro che sono stati colpiti da questo incidente”.
Le foto dell’incidente mostrano danni significativi al First Bus, con la parte anteriore del tetto strappata via. Sembra che l’autobus stesse viaggiando su una strada sbagliata. “Siamo andati dritti sul ponte. È stato piuttosto scioccante. Ero il terzo dalla parte anteriore. Tutta la parte anteriore dell’autobus è crollata. Parti dell’esterno dell’autobus si sono abbassate e hanno colpito le persone che si trovavano davanti a me”, ha detto un passeggero seduto nella parte anteriore dell’autobus, al Daily Record.
Le linee ferroviarie sono state temporaneamente sospese a causa della collisione con il ponte, che si trova sulla linea tra Glasgow Central e Cardonald, ma ora sono state riaperte. Alcuni cittadini hanno segnalato di essere rimasti bloccati sui treni, con passeggeri impossibilitati a scendere nei pressi di Hillington.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Tragedia a Palermo, auto con 5 ragazzi a bordo contro cisterna sulla statale 121: due morti e 3 feriti gravi
Aggiungi Commento