Meteo, ancora maltempo e freddo la prossima settimana: maggiore instabilità attesa soprattutto al Centro Sud. Le previsioni meteo annunciano ancora maltempo e freddo. Il vortice di bassa pressione che si isolerà sul Mediterraneo nella giornata di domenica sarà protagonista del tempo sulla nostra Penisola anche per buona parte della nuova settimana se non tutta quanta.
Il flusso attraverserà le Regioni settentrionali e si dirigerà verso ovest. La maggiore instabilità è attesa al Centro Sud e sulle Isole maggiori ma le correnti da est porteranno qualche pioggia anche al Nord, soprattutto sull’Emilia Romagna. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.
METEO LUNEDÌ
“Nord, ancora piogge e rovesci sull’Emilia Romagna specie a ridosso dell’Appennino dove nevicherà fino a 400/600. Qualche fugace fenomeno anche su Liguria, basso Piemonte e basso Veneto ma poco significativo. Più asciutto ma spesso nuvoloso altrove. Centro, spesso nuvoloso con piogge intermittenti, anche a carattere di rovescio sull’area tirrenica. Neve in Appennino oltre i 1000/1200m. Sud, molto instabile sulle Isole maggiori e la fascia tirrenica con piogge e temporali, maggiori aperture lungo l’Adriatico. Neve solo in montagna oltre i 1300/1500m. Temperature senza variazioni di rilievo. Venti ancora tesi a rotazione ciclonica. Mari molto mossi.
METEO MARTEDÌ
Nord, ancora qualche pioggia tra Emilia Romagna e basso Piemonte ma generalmente debole con neve in Appenino dai 500/700. Pià asciutto altrove con aperture anche ampie sulle Alpi. Centro, instabile lungo l’Adriatico con piogge e rovesci, neve in Appenino a quote di montagna. Più aperture ma non senza qualche locale pioggia sulle regioni tirreniche. Sud, ancora instabile sulle Isole maggiori e la fascia tirrenica con piogge e temporali, qualche piovasco anche su Molise e Puglia, maggiori aperture altrove. Neve solo in montagna oltre i 1300/1500m. Temperature senza variazioni di rilievo. Venti ancora tesi a rotazione ciclonica. Mari molto mossi.
METEO MERCOLEDÌ
Nord, ancora qualche disturbo nuvoloso tra Emilia Romagna e basso Piemonte ma con fenomeni solo occasionali. Ampie aperture altrove. Centro, insiste qualche pioggia lungo l’Adriatico con neve in Appenino a quote di montagna. Più aperture sulle regioni tirreniche. Sud, ancora instabile in Sardegna, variabilità altrove con fenomeni isolati e aperture anche ampie. Temperature in lieve aumento al Centro Sud. Venti in prevalenza orientali. Mari molto mossi”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Alla guida senza mai aver preso la patente: il trucco con l’app “IO” di un 40enne scoperto per un dettaglio
Aggiungi Commento