Mangiano carne alla mensa dell’Electrolux di Susegana: decine di lavoratori colpiti da sospetta tossinfezione. Decine di lavoratori dello stabilimento trevigiano sono stati colpiti da una sospetta tossinfezione alimentare dopo aver mangiato carne alla mensa dell’Electrolux di Susegana tra lunedì sera, 2 dicembre, e martedì, 3 dicembre. I lavoratori che si sono sentiti male avevano mangiato straccetti di vitello.
Una quarantina di segnalazioni sono state raccolte. La direzione Electrolux è stata informata dell’accaduto e Sodexo ha attivato tutte le procedure di sicurezza e le verifiche previste in queste circostanze. Oggi, giovedì 5 dicembre, il medico farà visita ai lavoratori intossicati. Gli operai coinvolti nella vicenda hanno lamentato forti dolori intestinali e dissenteria. Nei casi più gravi, alcuni lavoratori hanno dovuto rivolgersi immediatamente al medico di base.
Indagini in corso
Una prima indagine approfondita, con analisi sulla tracciabilità delle materie prime, la loro preparazione e conservazione, è attesa entro la giornata di oggi. Saranno ascoltate sia le persone che hanno segnalato i disturbi sia personale esterno all’azienda. Coinvolti anche i rappresentanti sindacali dei lavoratori e degli operatori del servizio mensa. La vicenda è stata segnalata anche alle autorità competenti.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Fontana Liri, vigili con l’autovelox in divieto di sosta: multa annullata
Operazione della Polizia contro Werwolf Division: arrestati neonazisti suprematisti in tutta Italia
Carabinieri, l’allarme del sindacato MOSAC: “Figli di un Dio minore, il futuro esercito dei poveri”
Paura in Congo, malattia sconosciuta uccide 143 persone, molte donne e bambini: i sintomi
Aggiungi Commento