Home » Stitichezza, il trucco per risolvere il problema senza farmaci o purghe
Salute

Stitichezza, il trucco per risolvere il problema senza farmaci o purghe

Stitichezza, il trucco per risolvere il problema senza farmaci o purghe. Contro la stitichezza, il trucco per risolvere il problema senza assumere farmaci o purghe. Secondo il dottor Karan Rajan, chirurgo generale del Servizio Sanitario Nazionale britannico, soffiare bolle in un liquido è un metodo efficace per alleviare la stitichezza e prevenire complicazioni come emorroidi e ragadi.

Questo “trucco da esperti per la cacca” è stato condiviso dal dott. Rajan attraverso un video per i suoi 5,3 milioni di follower su TikTok, dove afferma di essere sorpreso che non sia di dominio pubblico. Spiegando il metodo, il dott. Rajan ha detto che fingere di soffiare bolle di sapone, accendere una candela o emettere suoni prolungati come “muuu” aiuta a controllare la respirazione, attivando il nervo vago che controlla la digestione.

Questo innesca contrazioni ondulate nell’intestino e facilita l’evacuazione senza sforzi. Ha affermato che il suono del muggito e le bolle che si formano imitano l’effetto fisico dello squat, ma con meno pressione, aiutando le feci a muoversi nel colon aumentando la pressione intra-addominale.

Rafforza la connessione tra intestino e cervello

Queste tecniche di respirazione diaframmatica rafforzano la connessione tra intestino e cervello e aiutano a coordinare meglio i muscoli del pavimento pelvico nella contrazione e nel rilassamento. Lo sforzo durante l’evacuazione intestinale è un sintomo di stitichezza, ma spingere troppo forte può causare emorroidi e ragadi anali.

Le emorroidi sono rigonfiamenti all’interno e intorno ai glutei che possono causare prurito e sanguinamento, mentre le ragadi sono lacerazioni nel rivestimento dell’intestino crasso vicino all’ano, causando forte dolore e sanguinamento. Entrambi i problemi solitamente si risolvono spontaneamente, ma in alcuni casi può essere necessario un intervento chirurgico.

Mangiare più fibre, bere molta acqua e fare esercizio fisico può aiutare ad alleviare la stitichezza e altre complicazioni. Gli esperti sostengono inoltre che nei paesi occidentali, le persone dovrebbero accovacciarsi anziché sedersi per svuotare meglio l’intestino, utilizzando uno sgabello e sporgendosi in avanti per facilitare il processo.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com