Incidente mentre segue l’ambulanza che porta la moglie in ospedale: padre e figlio morti nello schianto. Un uomo ha un incidente mentre segue l’ambulanza che porta la moglie in ospedale e muore insieme al figlio che viaggiava con lui. La tragedia si è consumata intorno alle 7:00 del mattino (ora locale) dello scorso mercoledì, 27 novembre, nella provincia di Santa Fe, in Argentina.
L’uomo e suo figlio hanno perso la vita in un incidente frontale con un camion mentre inseguivano l’ambulanza che stava portando la madre della famiglia all’ospedale per partorire. José Luis Bazán, 31 anni, stava guidando la sua Fiat Regata verso l’ospedale di Venado Tuerto, seguendo l’ambulanza che trasportava d’urgenza la sua compagna, Erica Espinosa, poiché il loro bambino stava per nascere.
Bazán era partito dalla cittadina di Sancti Spíritu insieme ai suoi due figli, di 9 e 12 anni. Tuttavia, al chilometro 618, sotto una pioggia battente, ha tentato un sorpasso rischioso che ha provocato una collisione frontale con un camion che trasportava grano. L’uomo è morto sul colpo, mentre il figlio minore è deceduto durante il trasporto in ospedale.
Lo schianto shock
Secondo Federico Miranda, vigile del fuoco volontario di Venado Tuerto intervistato da Radio Jota, l’altro figlio coinvolto, ragazzo di 12 anni, versa in condizioni critiche, con fratture multiple e traumi al cranio e al torace. Attualmente si trova ricoverato all’ospedale Gutierrez, lo stesso ospedale dove sua madre ha dato alla luce, poche ore dopo l’incidente, la piccola Anaia Alma.
Il ministro dei Lavori Pubblici di Santa Fe, Lisandro Enrico, ha commentato l’incidente sui social network, attribuendo al governo nazionale la responsabilità per le condizioni delle strade. “Da tempo chiediamo con insistenza al governo del presidente Javier Milei di riparare le principali strade nazionali, che versano in uno stato disastroso,” ha scritto in un thread su X.
⛔️Las rutas nacionales se están convirtiendo en un cementerio.
La situación por la falta de reparación, está generando una cantidad de siniestros irremediables en los últimos días.
Por Santa Fe atraviesan 2.685 kms. de rutas nacionales. pic.twitter.com/rAXG3eGRtl— Lisandro Enrico. (@lisandroenrico) November 27, 2024
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Scossa mentre decora l’albero di Natale: Antonio muore a 24 anni
Aggiungi Commento