Scossa mentre decora l’albero di Natale: Antonio muore a 24 anni. Un ragazzo di soli 24 anni resta folgorato da una scossa mentre decora l’albero di Natale e muore sul colpo. La tragedia si è consumata questa mattina, giovedì 28 novembre, a Escondido, nello Stato americano della California. Antonio Pascual Mateo, questo il nome della vittima, ha subito una grave scossa elettrica ed è morto mentre installava le luci di Natale fuori dall’abitazione di un cliente.
L’incidente è accaduto quando il giovane ha lanciato la stringa di luci su un filo sotto tensione, creando un circuito che ha fatto fluire l’elettricità verso di lui, secondo quanto riportato dall’ufficio del coroner della contea di San Diego. Secondo i testimoni, i primi soccorritori arrivati sul posto hanno trovato il 24enne appeso a testa in giù a un albero della proprietà, dove è rimasto per circa un’ora.
Prima di essere trasportato al Centro Medico Palomar, a circa 9,6 chilometri dal luogo dell’incidente, il giovane è stato soccorso sul posto. Tuttavia, a causa delle gravi ferite riportate, il ragazzo è stato dichiarato morto un’ora e 22 minuti dopo l’incidente.
La raccolta fondi
La famiglia di Mateo gli ha reso omaggio sui social media, descrivendolo come una persona che “si è sempre presa cura di sua madre e della sua famiglia”. Ora, parenti e amici stanno cercando di raccogliere 20mila dollari per riportare il corpo in Guatemala, il suo Paese d’origine. Per questo motivo, hanno avviato una campagna su GoFundMe.
Le festività natalizie non rappresentano solo un periodo di viaggi e celebrazioni. Secondo la Consumer Product Safety Commission statunitense, in questo periodo gli incidenti domestici aumentano in modo significativo, in particolare quelli legati a cadute o alla rete elettrica.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Convince un uomo a spogliarsi per un rito, poi lo filma e scatta il ricatto: cartomante scoperta e denunciata
Aggiungi Commento