Home » Rallenta in autostrada per fotografare un cartello: auto gli piomba addosso. Morti i 4 nipotini
Cronaca

Rallenta in autostrada per fotografare un cartello: auto gli piomba addosso. Morti i 4 nipotini

Rallenta in autostrada per fotografare un cartello: auto gli piomba addosso. Morti i 4 nipotini. Un automobilista di 25 anni rallenta in autostrada per fotografare un cartello e un’auto gli piomba addosso, uccidendo i 4 nipotini. La tragedia si è consumata nel luglio 2023 nello Stato americano della Florida, ma la notizia è tornata alla ribalta dopo l’arresto del 25enne, residente a New York.

Il giovane ha rallentato il suo veicolo in mezzo a un’autostrada per scattare delle foto al cartello “La Florida vi dà il benvenuto”, causando la morte di sua nipote e di altri tre nipoti. Micheal Redondo dovrà difendersi da quattro capi d’imputazione per omicidio colposo aggravato di minore e guida con patente sospesa, o revocata, che ha causato gravi lesioni personali, secondo quanto riferito dalla Florida Highway Patrol e ripreso dal sito LawandCrime.Com.

L’imputato aveva portato la sua ragazza e i quattro bambini in Florida per una vacanza. Verso le 4 del mattino del 1° luglio, stava guidando lungo l’Interstate 95 vicino al confine tra Georgia e Florida. Mentre si avvicinavano al cartello “Florida Welcomes You”, il 25enne avrebbe rallentato l’auto a passo d’uomo per scattare una foto. L’auto dietro di loro non ha fatto in tempo a frenare e ha tamponato violentamente il retro del veicolo, secondo i funzionari della FHP. Il limite di velocità in autostrada è di 70 mph (circa 112 km/h), con una velocità minima di 40 mph (circa 64 km/h).

Bimbi senza cintura di sicurezza

I quattro bambini che viaggiavano con lo zio erano seduti sul sedile posteriore, progettato per contenere solo tre persone. Tre dei bambini non indossavano le cinture di sicurezza, secondo gli agenti. I paramedici hanno dichiarato tre dei nipotini morti sul posto, mentre un quarto è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove è morto due giorni dopo l’incidente. I nomi dei bambini non sono stati divulgati.

L’uomo ha ammesso di aver guidato il veicolo. La sua patente era stata sospesa per ordine del tribunale, secondo la polizia. Lui e la sua ragazza non hanno riportato ferite gravi. Anche l’altro conducente non è rimasto ferito. Una pagina GoFundMe ha rivelato che i bambini avevano 10, 12 e due 14 anni. Erano diretti a Miami. La polizia ha arrestato il 25enne a New York e lo ha estradato in Florida il 2 novembre. Attualmente è in prigione. “Una foto non vale mai una vita umana”, hanno scritto i poliziotti su X (foto da archivio).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Tragedia a Lusiana, ambulanza investe pedone: 40enne muore sul colpo

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com