Ingoia una pallina di Natale mentre decora l’albero col nonno: bimbo di nove mesi muore soffocato. Un bambino di soli nove mesi ingoia una pallina di Natale mentre decora l’albero con il nonno e muore soffocato. La tragedia si è consumata la scorsa domenica, 17 novembre, ad Armenia, città situata nel dipartimento di Quindío, in Colombia. La morte del piccolo ha lasciato sotto shock gli abitanti della città per il terribile caso che ha colpito una famiglia molto nota della regione.
Il bambino, identificato come Emanuel Arias García, era in compagnia dei suoi nonni all’interno della casa dei genitori. Gli anziani erano rimasti a prendersi cura del bambino dopo che i suoi genitori erano usciti di casa per andare a lavoro. Purtroppo, in un attimo di distrazione, i nonni non si sono accorti che il loro nipotino aveva raccolto una piccola pallina di Natale e l’aveva ingerita.
La tragedia in pochi attimi
Pochi minuti dopo hanno capito che qualcosa non andava. A quel punto, disperati per le condizioni del piccolo che aveva difficoltà a respirare, lo hanno immediatamente portato al pronto soccorso della clinica La Sagrada Familia, dove è stato ricoverato per tre giorni. Nonostante gli sforzi dei medici per mantenerlo in vita, il bimbo non è sopravvissuto ed è morto il 20 novembre, intorno alle 18:12 (ora locale).
La famiglia del bimbo ora attende la consegna della salma per la sepoltura. Secondo i media locali, il caso doveva essere segnalato alla Sezione investigativa penale affinché le autorità potessero svolgere la procedura appropriata dopo aver appreso della morte del minore. Gli specialisti di Medicina Legale e Scienze Forensi hanno eseguito l’autopsia giovedì 21 novembre.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Albero abbattuto precipita dalla parte sbagliata: 65enne muore schiacciato sotto il tronco
Quattro feti trovati in sacchi della spazzatura nel congelatore: l’orrore in un appartamento in Cile
Aggiungi Commento