Albero abbattuto precipita dalla parte sbagliata: 65enne muore schiacciato sotto il tronco. Un albero appena abbattuto precipita dalla parte sbagliata nel Bellunese e un uomo di 65 anni del posto muore schiacciato sotto il tronco. La tragedia si è consumata poco dopo le 14 del pomeriggio di ieri, giovedì 21 novembre nel comune di Borgo Valbelluna. Antonio Comiotto, questo il nome della vittima, è rimasto schiacciato sotto il peso una pianta che stava tagliando in località Sort Frede, sopra Carve.
La vittima stava lavorando nel giardino di sua proprietà quando un albero che stava abbattendo è caduto inaspettatamente nella direzione sbagliata, schiacciandolo. Nonostante l’incidente, è riuscito a dare l’allarme usando il suo smartphone per avvertire la sorella. Diverse persone sono accorse per aiutarlo e, con grande disperazione e fatica, hanno tagliato l’albero per liberarlo mentre un elicottero di soccorso stava arrivando.
Inutili i soccorsi
Purtroppo, le condizioni di Comiotto si sono rapidamente aggravate, rendendo vano l’intervento dei soccorritori. Quando l’equipe medica e il tecnico di elisoccorso sono arrivati, hanno tentato di rianimarlo, ma senza successo. Comiotto è stato dichiarato morto sul posto. Anche una squadra del Soccorso alpino di Belluno è intervenuta per trasportare la salma fino alla strada.
La tragica notizia ha lasciato sotto shock l’intera comunità di Borgo Valbelluna. Il sindaco Stefano Cesa, che conosceva il 65enne, ha espresso il suo dispiacere e le sue condoglianze alla famiglia. La notizia della morte di Antonio ha fatto rapidamente il giro del paese, e molti amici e conoscenti sono accorsi sul luogo dell’incidente. Antonio Comiotto lascia la moglie e due figli. L’incidente non è stato classificato come infortunio sul lavoro, quindi lo Spisal non è intervenuto.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Venezia, scivola mentre taglia delle assi in casa con una sega circolare: lama penetra nel braccio
Consola una donna dopo una lite ma poi la violenta: 24enne arrestato a San Benedetto del Tronto
Aggiungi Commento