Milano, detenuto di etnia rom evaso dal carcere di Bollate: arrestato alla festa di compleanno al ristorante. È stato catturato il detenuto di etnia rom evaso dal carcere di Bollate sei medi fa. Considerato uno dei “pezzi grossi” della malavita delle “Case bianche”, situate tra viale Fulvio Testi e viale Sarca a Milano, è stato arrestato alla sua festa di compleanno mentre si trovava in un ristorante con la moglie.
Il 41enne era stato arrestato l’ultima volta il 16 agosto del 2022, ma sulle spalle ha numerosi precedenti penali tra cui furti, droga, ricettazione, detenzione e porto abusivo di armi, oltre a falsa testimonianza. Doveva scontare ancora otto anni di carcere quando, lo scorso giugno, è riuscito a fuggire, sfruttando il momento in cui lavorava nell’officina del penitenziario.
Soprannominato “il gatto”, è riuscito a eludere la sorveglianza e a saltare il muro di cinta, facendo perdere le proprie tracce. Le indagini hanno rivelato che durante la latitanza non si è mai allontanato dalle province milanesi e brianzole. Il passo falso è stato il festeggiamento del suo compleanno in un ristorante con la moglie, che ha portato al suo arresto.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Incidente sulla A4 a Vigonza, auto schiacciata tra due camion: Michela muore mentre va a lavoro
Polizia riapre un caso di omicidio del 1967: anziano di 92 anni arrestato 57 anni dopo il delitto
Aggiungi Commento