Palermo, ascensore precipita in una palazzina: cinque persone ferite nello schianto. A Palermo l’ascensore precipita in una palazzina e cinque persone che erano all’interno al momento dell’incidente sono rimaste ferite. A causare la caduta sono state le corde che si sono spezzate durante l’uso. È successo nella tarda serata di ieri, sabato 16 novembre, in via Mura di San Vito, nel rione Capo, proprio accanto al comando provinciale dei carabinieri. I feriti sono due donne e tre bambini.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e diverse ambulanze per soccorrere i feriti. La polizia di Stato sta indagando per accertare le cause e verificare il rispetto delle norme di sicurezza nella realizzazione dell’ascensore. Una delle donne è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Civico, mentre l’altra donna e i tre bambini, le cui condizioni sono meno gravi, sono stati portati all’ospedale Cervello.
Secondo una prima ricostruzione, l’ascensore era stato costruito artigianalmente da un membro della famiglia, di professione fabbro, per permettere di salire e scendere da casa, visto che la palazzina è sprovvista di scala interna. A causa del peso eccessivo, le corde che sostenevano la pedana non hanno retto e si sono spezzate.
I feriti
I feriti includono una madre di 32 anni con tre bambini e un’altra donna di 71 anni. La madre dei tre bambini ha riportato traumi e ferite profonde alle gambe, risultando la più gravemente ferita. Le due donne sono state trasportate d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Civico, mentre i tre fratellini sono stati portati al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Cervello e non sono in gravi condizioni.
Un altro uomo è stato aiutato a scendere dai vigili del fuoco con una scala, poiché era rimasto bloccato al primo piano a causa del montacarichi rotto. L’uomo, che ha raccontato alla polizia di essere il fabbro che ha costruito l’ascensore, ha collaborato con le autorità per fornire informazioni utili alle indagini.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Cuneo, escursionista precipita in valle Gesso: morto a 21 anni
Palermo, ascensore precipita in una palazzina: cinque persone ferite nello schianto
Aggiungi Commento