Infermiere malato di HIV abusa di pazienti sedati all’ospedale: scoperto e arrestato. Un infermiere malato di HIV abusa di pazienti nell’Unità di Terapia intensiva. È successo alla Cidade Industrial de Curitiba, nello Stato brasiliano del Paranà. Per fortuna è stato scoperto e incriminato dalla Polizia Civile, venerdì 8 novembre. In totale, sette vittime avrebbero subito abusi da parte sua.
Secondo la delegata Aline Manzatto, sono state identificate quattro persone: due sarebbero state vittime di stupro, mentre altre sarebbero state fotografate. Le ricerche degli altri coinvolti sono ancora in corso. L’uomo ha confermato alla Polizia Civile del Paraná che le vittime erano sedate durante gli abusi. La scoperta è avvenuta dopo che il fidanzato dell’imputato ha visto le registrazioni degli abusi sul suo cellulare.
La confessione shock
Ha dichiarato agli agenti di essere affetto dal virus della sindrome da immunodeficienza acquisita (HIV o Aids). Secondo quanto ha raccontato, è in cura dal 2019 ed era consapevole del rischio di trasmettere la malattia, ma ha comunque deciso di correre il rischio. Secondo il municipio di Curitiba, l’infermiere è stato licenziato dall’ospedale. L’indagine della polizia è stata trasmessa al Pubblico Ministero.
In una nota ripresa dai media brasiliani, il Dipartimento Sanitario Municipale di Curitiba ha precisato che “i parenti di due pazienti ricoverati presso l’ospedale, negli ultimi mesi hanno contattato il numero 156 chiedendo informazioni sul caso. Uno di questi pazienti è già deceduto. Nell’altro caso, il paziente non era presente durante il turno di servizio del tecnico infermieristico”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Affetto da HIV va a letto con diverse donne, anche una ragazzina 12enne: untore arrestato
Ancona, positivo a HIV da 11 anni aveva rapporti non protetti: arrestato untore
Aggiungi Commento