Padova, mega discarica di rifiuti speciali e pericolosi a cielo aperto: la scoperta shock della Guardia di Finanza. A Padova una mega discarica di rifiuti speciali e pericolosi a cielo aperto, di circa 2mila metri quadrati, è stata scoperta dagli agenti della Guardia di Finanza, che hanno posto l’area sotto sequestro. Le indagini, condotte in collaborazione con i carabinieri di Cittadella e con l’elicottero della sezione aerea di Venezia, sono partite grazie all’uso di un avanzato sistema di videoripresa in dotazione al velivolo.
Una considerevole quantità di rifiuti, lasciati in evidente stato di abbandono, è stata individuata presso un terreno nel comune di Borgoricco. Le verifiche successive, realizzate anche con l’ausilio del personale tecnico dell’Arpav di Padova, hanno rivelato un’attività non autorizzata di gestione di rifiuti speciali, pericolosi e non, senza la prevista iscrizione al Catasto Nazionale dei Rifiuti.
Amianto e oli esausti
Come riporta ‘Il Gazzettino’, a causa dei potenziali rischi per la salute pubblica derivanti dall’abbandono di materiali come amianto, oli esausti, elettrodomestici e veicoli fuori uso, le fiamme gialle hanno proceduto a sequestrare l’intera area e a deferire alla Procura della Repubblica di Padova un individuo accusato di gestione non autorizzata di rifiuti, come previsto dalle normative del Testo Unico Ambientale.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Roma, si innamora della escort e la perseguita per mesi: nei guai 53enne stalker
Prescrive la lettura della bibbia come cura a una paziente: ginecologo nei guai
Aggiungi Commento